Informazioni notizie e comodità

per vivere meglio. Online dal 1998
Premium: i contenuti riservati agli abbonati.
Sessualità

a cura di Marco Dal Negro

Italiano - Inglese
Nota bene: Nelle diverse lingue i contenuti possono cambiare anche nella sostanza

Chi è Lamberto Coppola

Docente presso il "Dottorato di ricerca in bioetica" e di "Metodologie biochimiche applicate alla riproduzione umana" nella Facoltà di Scienze, corso di laurea in Biologia, dell' Università di Lecce, è membro di numerose società scientifiche, dove ha ricoperto cariche Istituzionali, ed ha insegnato presso la Scuola di Specializzazione in Andrologia dell'Università di Pisa.
E' stato anche titolare dell'insegnamento di Biochimica Sistematica Umana nella Facoltà di Farmacia dell' Università della Calabria.


E' autore di più di cento pubblicazioni scientifiche su riviste, periodici e atti congressuali nazionali e internazionali, nonchè di due volumi dedicati alla sterilità di coppia e alla medicina e biologia della riproduzione.
E' direttore scientifico di TECNOMED -CECOS ITALIA di Nardò e del Reparto di Fisiopatologia della Riproduzione della Casa di Cura SALUS di Brindisi dove sono praticate tutte le più moderne metodiche di procreazione assistita, di diagnostica e terapia della patologia andrologica e sessuale, nonché un centro per la menopausa e l'andropausa, attrezzato tra l'altro per la prevenzione dell'osteoporosi.

Il Prof. Lamberto Coppola, Andrologo, Ginecologo, Fertologo e Sessuologo. Direttore dei Centri Integrati Tecnomed (Nardò), Casa di Cura Petrucciani (Lecce) e Casa di Cura Fabia Mater (Roma).

Le sue pagine su questo sito:

Ambiente, fertilità e sessualità - Quali rischi corrono gli italiani del terzo millennio?