Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Melanoma: si testa
un nuovo strumento
diagnostico

(17/05/2002)

Trovata una relazione
tra emissioni
dei motori diesel e
aumento delle allergie
(17/05/2002)

Infarto: terapia
più immediata con
un nuovo trombolitico
(16/05/2002)

Nuove terapie
contro i segni
dell'invecchiamento
(16/05/2002)

Pene curvo: nuova
tecnica chirurgica
(15/05/2002)

Effetti degli odori
sul sistema nervoso
(15/05/2002)

Fratture delle ossa:
una nuova metodica

(14/05/2002)

Cure per la vitiligine
(14/05/2002)

Studi genetici
sull'infertilità
(13/05/2002)

Curare tramite
inalazione le malattie
del cervello

(13/05/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Nuove terapie contro i segni dell'invecchiamento (16/05/2002)

Per combattere i segni dell'invecchiamento, lo scorso anno ha spopolato il laser resurfacing il quale, però, è stato spesso causa di spiacevoli effetti collaterali come gli eritemi cutanei. Più maneggevole e sicuro invece il classico peeling dermatologico da effettuarsi con l'applicazione di sostanze chimiche sul viso tramite un pennello; peraltro, questo metodo consente di esfoliare la cute, stimolare la formazione endogena di pelle e attenuare le macchie scure ed i segni dell'acne.
In questo campo una grande novità, testata con successo presso la clinica dermatologica dell'Università di Bologna, è la maschera all'acido salicilico, utilizzato fino ad oggi in soluzione al 25 per cento. Dalle straordinarie proprietà esfolianti, la maschera si presenta sotto forma di gel da spalmare sulla pelle, molto ben tollerato ed applicabile anche su acne pustolosa di grado sia lieve sia medio senza il rischio di irritare i comedoni. La maschera ha dimostrato di svolgere un efficace azione cheratolitica migliorando nettamente il quadro acneico senza provocare fotoirritazione per chi si espone al sole.
Accanto alla maschera all'acido salicilico, nasce anche una nuova formulazione chiamata "yellow peel" creata per la pelle invecchiata: si tratta di una miscela di agenti chimici ad elevate concentrazioni: acido retinico, cogico, fitico e azelaico. Da effettuare all'inizio dell'autunno e comunque non nella stagione calda, è indicata per trattare le rughe superficiali e medie, le cicatrici dell'acne, le macchie di melanina e il melasma epidermico.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]