Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Melanoma: si testa
un nuovo strumento
diagnostico

(17/05/2002)

Trovata una relazione
tra emissioni
dei motori diesel e
aumento delle allergie
(17/05/2002)

Infarto: terapia
più immediata con
un nuovo trombolitico
(16/05/2002)

Nuove terapie
contro i segni
dell'invecchiamento
(16/05/2002)

Pene curvo: nuova
tecnica chirurgica
(15/05/2002)

Effetti degli odori
sul sistema nervoso
(15/05/2002)

Fratture delle ossa:
una nuova metodica

(14/05/2002)

Cure per la vitiligine
(14/05/2002)

Studi genetici
sull'infertilità
(13/05/2002)

Curare tramite
inalazione le malattie
del cervello

(13/05/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Infarto: terapia più immediata con un nuovo trobolitico
(16/05/2002)

E' finalmente arrivato anche in Italia il trombolitico di ultima generazione: si chiama Tenecteplase (TNK) ed è figlio della bioingegneria poiché nasce da una ricerca della Boehringer Ingelheim che è durata ben sei anni.
L'obiettivo della ricerca, alla quale hanno collaborato ventinove Paesi, era quello di ottenere un farmaco in grado di scavalcare l'inevitabile ritardo che comunemente intercorre tra la diagnosi d'infarto e la messa in atto di trattamenti terapeutici, ma anche capace di aggredire i trombi che occludono le arterie cardiache e di facile somministrazione. Il nuovo trombolitico è costituito da una molecola a forma di quadrifoglio formata da cinquecento aminoacidi e costruita con le tecniche del DNA ricombinante, creata sulla base dell'Actilyse, che veniva fino ad oggi somministrato con il sistema della pompa infusionale. Il Tenectoplase, invece, si inietta nel braccio per via endovenosa dopo aver posizionato una semplice cannula; comodo da iniettare, facile da dosare, riduce il rischio di sanguinamenti, è compatibile con altre terapie ed abbrevia del 30 per cento i tempi dell'intervento trombolitico permettendo la trombolisi direttamente a casa del paziente o in ambulanza.
Presentato al Convegno Internazionale "Nuovi percorsi clinici, terapeutici e organizzativi dell'infarto miocardico acuto" tenutosi recentemente a Roma, è disponibile nel nostro Paese da pochi giorni in una confezione costituita da una siringa tarata secondo il peso del paziente che ne deve fare uso.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]