Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Melanoma: si testa
un nuovo strumento
diagnostico

(17/05/2002)

Trovata una relazione
tra emissioni
dei motori diesel e
aumento delle allergie
(17/05/2002)

Infarto: terapia
più immediata con
un nuovo trombolitico
(16/05/2002)

Nuove terapie
contro i segni
dell'invecchiamento
(16/05/2002)

Pene curvo: nuova
tecnica chirurgica
(15/05/2002)

Effetti degli odori
sul sistema nervoso
(15/05/2002)

Fratture delle ossa:
una nuova metodica

(14/05/2002)

Cure per la vitiligine
(14/05/2002)

Studi genetici
sull'infertilità
(13/05/2002)

Curare tramite
inalazione le malattie
del cervello

(13/05/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Trovata una relazione tra emissioni dei motori diesel e aumento delle allergie (17/05/2002)

Nel corso del Congresso "Experimental Biology 2002" tenutosi a New Orleans, il dr. Fred Finkelman ha presentato i risultati di una sperimentazione che ha rivelato come le emissioni dei motori diesel possano essere responsabili dell'aumento delle allergie soprattutto in soggetti che abitano nei centri urbani più industrializzati. Da qui l'ipotesi che lo stesso gasolio possa essere una sostanza allergizzante.
Le particelle di fuliggine derivate dalla combustione del gasolio, infatti, contengono dei composti che, per inalazione, inducono il sistema immunitario a produrre sostanze chimiche che danno origine ad una infiammazione. In pratica, si attua proprio un processo che porta il sistema immunitario a commettere degli errori di valutazione con l'inevitabile conseguenza della reazione allergica. Il dr. Finkelman ha testato questo meccanismo su alcuni topi da laboratorio utilizzando alcuni anticorpi che hanno consentito di riprodurre il percorso seguito dalle chitochine nei fluidi, sostanze proteiche coinvolte nei processi di comunicazione tra le varie cellule con un ruolo fondamentale nella risposta immunitaria. Ebbene, essi hanno riscontrato che tali anticorpi andavano ad interferire con la produzione di alcune sostanze di difesa dell'organismo nei confronti di virus e batteri.
Finkelman ha dichiarato che i dati a sua disposizione non sono sufficienti per considerare il gasolio una vera e propria sostanza allergizzante, tuttavia è quantomeno certo che esso può rendere l'organismo umano più vulnerabile alle allergie.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]