Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Helicobacter pylori:
il test col palloncino

(10/05/2002)

Muscoli e vitamina E
(10/05/2002)

Emofilia
(09/05/2002)

Fibrillazione atriale:
una nuova terapia

(09/05/2002)

Rifarsi il seno
(08/05/2002)

Nuovi farmaci contro
l'herpes simplex
(08/05/2002)

Ipertensione arteriosa
polmonare primitiva

(07/05/2002)

Vene varicose:
gli interventi meno
invasivi
(07/05/2002)

Disfunzione erettile:
una pomata al posto
dell'iniezione
(06/05/2002)

Emorroidi: un nuovo
intervento con
la cucitrice
automatica circolare

(06/05/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Muscoli e vitamina E
(10/05/2002)

Quando una muscolatura poco allenata viene sottoposa ad un eccesso di lavoro, nell'organismo aumenta il consumo di ossigeno unitamente alla produzione dei radicali liberi che derivano dal metabolismo e che possono danneggiare il tessuto muscolare; risultato: una sensazione di dolore e affaticamento a carico delle fasce muscolari sottoposte a tensione che si manifesta soprattutto il giorno seguente l'allenamento.
Oggi, in aiuto di tutti coloro che possono trovarsi in una situazione di questo tipo, arriva la notizia che la vitamina E è in grado di ridurre questi spiacevoli postumi grazie alle sue proprietà antiossidanti che consentono di smaltire le sostanze dannose prodotte dal metabolismo dell'ossigeno più rapidamente. La dr.ssa Jennifer Sacheck della Tufts University di Boston, ha testato la vitamina E su due campioni di volontari: uno composto da uomini di età compresa tra i 23 ed i 35 anni, l'altro da anziani di età compresa tra i 66 ed i 78 anni. in entrambe i casi ad una parte dei volontari è stata somministrata per tre mesi un'integrazione giornaliera di 1000 Ul di vitamina E, ed all'altra parte solo un innocuo placebo. Ebbene, coloro che avevano utilizzato la vitamina E riferivano di avvertire in modo minore le conseguenze dello stress ossidativo.
Nello specifico, i maggiori benefici si sono ottenuti nei soggetti più giovani. ora la dr.ssa Sacheck cercherà di identificare quale sia la giusta dose di somministrazioe della sostanza biologica per ottenere analoghi risultati magari con sole 200 o 400 Ul al giorno.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]