Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Infertilità:
nuove speranze
(29/03/2002)

Osteoporosi:
si testa un
nuovo farmaco
(29/03/2002)

Dieta su
misura con la
nutrigenomica
(28/03/2002)

Tumore al
polmone: nuova
diagnosi più
precoce
(28/03/2002)

Forse anche
dalla soia proteine
contro il dolore
(27/03/2002)

Scoperto come
funziona il
batticuore
(27/03/2002)

Split-liver:
trapianto di
fegato per due
pazienti
(26/03/2002)

Tumore al retto:
un nuovo
intervento
(26/03/2002)

Una scoperta
italiana: la
vitamina C
traghetta farmaci
nel cervello
(25/03/2002)

Fibre ottiche e
radiazioni
luminose: è
la terapia
fotodinamica
con i tumori
(25/03/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Osteoporosi: si testa un nuovo farmaco
(29/03/2002)

Un farmaco attualmente in fase avanzata di sperimentazione e studiato per combattere la disgregazione ossea in alcune forme tumorali, oggi potrebbe abolire la pillola quotidiana che i malati di osteoporosi assumono per sostituirla con una iniezione endovenosa all'anno.
La notizia è stata pubblicata dalla rivista "New England Journal of Medicine" che ha riportato le dichiarazioni della dr.ssa Felicia Cosman, direttrice della National Osteoporosis Foundation americana. Nella sperimentazione del farmaco testato, che ha come principio attivo l'acido zoledronico, sono state coinvolte 351 donne di dieci Paesi - Canada, Australia, Nuova Zelanda, Svezia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Italia - alla metà delle quali sono state praticate quattro endovenose a distanza di tre mesi una dall'altra; ad una parte delle rimanenti partecipanti è stato iniettato un placebo ed alle ultime un'alternanza delle due sostanze. Ebbene, tutte le donne che hanno ricevuto il farmaco sono migliorate rispetto a quelle che hanno assunto il placebo: la perdita di tessuto osseo ha subito un rallentamento, la densità ossea è aumentata ed il farmaco ha continuato a sortire i suoi effetti anche a distanza di un anno quando nel sangue erano ormai assenti le tracce del principio attivo.
Lo straordinario farmaco, prodotto dalla Novartis, appartiene alla classe dei biofosfonati. A breve inizierà una terza serie di test su vasta scala e di lunga durata: per la prima sperimentazione si prevedono tre anni e per la seconda un paio.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]