Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi (05/01/2001)

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa (04/01/2001)

Proprietà terapeutiche della Borragine (04/01/2001)

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche (03/01/2001)

Aids e Africa (03/01/2001)

Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche  (03/01/2001)

E' stata messa a punto da un'equipe di medici del Policlinico di Milano una nuova metodica in grado di riscontrare la eventuale presenza di alterazioni retiniche causate da diabete ed ipertensione.
Premettendo che la retina è la parte dell'occhio, organo complesso, altamente vascolarizzata che permette la visione, è inutile specificare che la sua osservazione sta alla base di una perfetta salute oculare. Come detto precedentemente, alcune malattie possono causare seri danni alla retina compromettendo seriamente la vista; a tal proposito, fino ad oggi, si utilizzavano in campo medico attente valutazioni tramite l'oftalmoscopio, strumento che consente di scrutare il fondo dell'occhio, od anche tramite la fluorangiografia, tecnica oltre che complessa anche invasiva.
La nuova tecnica milanese, più precisa e non invasiva, potrebbe facilmente sostituire le precedenti o quantomeno integrarle. Nello specifico la metodica permette l'analisi computerizzata di una fotografia della retina e documenta ogni possibile alterazione o danno retinico; è un esame privo di rischi poiché non richiede iniezioni o preparazioni particolari e si effettua in circa 15 minuti. Ripetibile anche più volte, esso potrebbe addirittura chiarire i meccanismi di invecchiamento della retina in persone che non siano affette da malattie come diabete ed ipertensione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]