Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi (05/01/2001)

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa (04/01/2001)

Proprietà terapeutiche della Borragine (04/01/2001)

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche (03/01/2001)

Aids e Africa (03/01/2001)

Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

 

E' canadese l'ultima ricerca nel campo dell'attacco cardiaco, condizione grave e compromettente funzioni vitali e sopravvivenza. Gli esperti canadesi hanno preso in analisi la fascia femminile della popolazione giungendo alla conclusione che le donne in fase mestruale sono più a rischio di infarto.

Giustifichiamo questa affermazione.

Gli alti livelli di estrogeni presenti nell'organismo costituiscono una protezione rilevante per il cuore; durante il ciclo mestruale gli ormoni femminili subiscono una sensibile diminuzione determinando di conseguenza un rischio per l'attacco cardiaco; inoltre, fanno notare i ricercatori, nel meccanismo sarebbe coinvolto anche l'ormone 17-beta estradiolo il cui calo repentino ed improvviso sarebbe la prima causa di aumento del rischio di ischemia cardiaca.

Lo studio citato ha preso in esame 28 donne considerando anche i fattori di rischio come fumo, ipertensione, diabete; al termine delle analisi i 55 anni sono risultati essere il limite oltre il quale il muscolo cardiaco femminile corre più rischi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”