Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi (05/01/2001)

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa (04/01/2001)

Proprietà terapeutiche della Borragine (04/01/2001)

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche (03/01/2001)

Aids e Africa (03/01/2001)

Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

E' curiosa la metodologia utilizzata da una gruppo di studiosi svizzeri per valutare quali siano i criteri base che guidano alla scelta di un partner piuttosto che un altro. Essi hanno chiesto ad un gruppo di donne di annusare delle T-Shirt indossate da uomini diversi e dichiarare se l'odore emanato fosse per loro sessualmente stimolante o addirittura ripugnante. Oltre a scoprire che gran parte delle donne trovava l'odore piacevole ed eccitante, gli studiosi hanno anche scoperto che maggiore era la differenza del profilo immunitario tra la donna e l'uomo che aveva indossato la T-Shirt, più alta era la probabilità che la donna definisse interessante il suo odore. La chiave di lettura immunologica ha quindi rafforzato l'opinione che l'olfatto gioca un ruolo importante nell'ambito di una scelta sessuale.
Alla ricerca svizzera ne fa seguito una americana secondo la quale i feromoni, sostanze probabilmente alla base dei primordiali istinti sessuali, trasmettono efficacemente ed inconsciamente dei segnali biologici da una persona all'altra. Un esperimento ha infatti dimostrato una sensibile modifica della produzione ormonale femminile in donne indotte ad annusare campioni di sudore ascellare di altre donne, prelevato in diverse fasi del ciclo mestruale.
Entrambe i leader della ricerche citate, tuttavia, non se la sentono di sostenere che l'olfatto sia l'unico fattore determinante nell'attrazione sessuale, ma che mantengono inalterata la loro peculiarità anche bellezza, intelligenza e garbo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.