Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Congresso Mondiale sulle Malattie Polmonari: possibili gravi danni dall'uso di alcuni farmaci molto diffusi (05/01/2001)

Odore e scelte sessuali (05/01/2001)

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa (04/01/2001)

Proprietà terapeutiche della Borragine (04/01/2001)

Nuovo studio su diabete ed alterazioni retiniche (03/01/2001)

Aids e Africa (03/01/2001)

Ormoni e attacchi cardiaci (02/01/2001)

Regolamentazione del settore erboristco: in arrivo la legge (02/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

In corso una ricerca per controllare l'insorgere della menopausa  (04/01/2001)

Di novità e scoperte sensazionali il mondo della medicina è sempre stato ricco, ma negli ultimi anni sono stati effettuati anche studi e ricerche quantomeno curiose. Ultima quella di un gruppo di scienziati olandesi dell'Università di Utrecht i quali, finanziati da un gruppo farmaceutico, stanno lavorando ad una nuova pillola in grado di ritardare la menopausa e permettere gravidanze tardive.
Alla base della loro ricerca la convinzione che qualsiasi farmaco in grado di ritardare la menopausa possa migliorare non solo la qualità di vita delle donne, ma anche ridurre l'insorgenza di alcune patologie tipiche del periodo post menopausa. Ma vediamo in poche e semplici parole cosa succede nel corpo della donna durante l'età fertile che precede la manopausa. Ogni donna nasce con un patrimonio di ovociti, cellule germinali contenute nell'utero, che una volta raggiunta la maturazione si trasformano in ovuli; in caso di mancata fecondazione tali ovuli vengono espulsi con la mestruazione. Ovviamente, nel corso della sua vita, la donna non utilizza tutte le cellule germinali di cui dispone e quelle rimaste inutilizzate vengono in seguito riassorbite dal corpo. Lo scopo principale della ricerca olandese è quello di scoprire i fattori ed i meccanismi che ad un certo punto della vita bloccano la trasformazione dell'ovocita in ovulo.
Secondo gli scienziati coinvolti nello studio, infatti, tale scoperta permetterebbe la messa a punto della nuova pillola la quale agirebbe procurando la maturazione nei tempi e nei modi desiderati, il tutto a beneficio della salute femminile eliminando i rischi di malattie cardiovascolari ed osteoporosi. L'idea è sicuramente curiosa e fantasiosa, ma c'è la certezza che le donne vogliano modificare il naturale corso della vita che, dopotutto, rappresenta un traguardo importante seppur accompagnato da qualche disturbo?

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]