Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Tonsille: nuove tecniche di intervento (29/12/2000)

Corteccia di china e rabarbaro (29/12/2000)

Nuova tecnica chirurgica per rassodare il seno (28/12/2000)

Tenica vertebro-plastica ed osteoporosi (28/12/2000)

Predisposizione genetica e rischio di mucca pazza per l'uomo (27/12/2000)

La memoria del cuore (27/12/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Tonsille: nuove tecniche di intervento  (29/12/2000)

Sono ancora numerosi i bambini che necessitano di un intervento alle tonsille. Operazione sempre difficile da effettuare soprattutto in funzione del dolore e dei tempi di recupero post operatori spesso mal tollerati dai bambini per ovvi motivi, oggi queste problematiche vengono eliminate da nuove tecniche mini invasive.
La tonsillectomia viene oggi effettuata soprattutto per correggere problemi respiratori che possono determinare pericolosi episodi di apnea notturna; tuttavia si esegue, seppur in percentuale inferiore, anche in caso di ripetute tonsilliti, valutando sempre che le recidive non siano solo la spiacevole conseguenza di un primo episodio erroneamente curato. In caso di necessità assoluta di intervento, comunque, le tecniche alternative si propongono come la migliore soluzione per arrecare meno fastidi possibili ai piccoli pazienti.
Una di queste tecniche è costituita dal bisturi ad ultrasuoni che taglia il tessuto e contemporaneamente arresta il sanguinamento, garantendo il ritorno ad una normale alimentazione in sole 24 ore; una seconda possibilità è quella di intervenire con il laser ad argon che taglia e salda la ferita. Per concludere, una novità alternativa anche per gli adulti: le tonsille ingrossate si possono correggere con un apparecchio a radiofrequenza, metodica che "rinsecchisce" le tonsille ed effettuabile in anestesia locale.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]