Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Ospedale
"Misericordia"
di Grosseto:
il robot in sala
operatoria

(31/10/2002)

Scoperte e
sintetizzate sostanze
antitumrali
nei mosconi

(30/10/2002)

L'osteoporosi
(29/10/2002)

Campagna Nazionale
di sensibilizzazione
contro il tumore
al colon-retto

(28/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Scoperte e sintetizzate sostanze antitumorali nei mosconi (30/10/2002)

Al Laboratorio di Entomologia di San Pietroburgo, in Russia, si è scoperto che due peptidi - particolari composti formati da due o più aminoacidi - presenti nel sistema immunitario di alcuni insetti possiedono proprietà antitumorali.
I ricercatori russi hanno riprodotto artificialmente due peptidi prodotti dal Calliphora vicina, il classico moscone, e li hanno sperimentati su alcuni topi; ebbene, le due molecole sintetiche hanno dimostrato di stimolare i linfociti, difensori dell'organismo nei confronti degli agenti esterni, ed una maggiore produzione di interferone, proteina che possiede proprietà antitumorali ed antivirali.
Questi peptidi, secondo i ricercatori, possono avere straordinarie proprietà terapeutiche grazie alle loro capacità immunitarie: gli insetti infatti producono una elevata quantità di citochine simili a quelle umane che potrebbero essere utilizzate in biofarmaceutica, la farmacia di base che sfrutta molecole presenti in natura.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]