Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Proprietà
terapeutiche
dell'arnica
(25/10/2002)

Studio italiano
sui tumori

(24/10/2002)

Malattie polmonari:
nuove scoperte

(23/10/2002)

Cocaina:
effetti sulla
termoregolazione
corporea

(22/10/2002)

Un farmaco per
ischemia cardiaca
per i dolori agli arti
da diabete

(21/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Proprietà terapeutiche dell'arnica (25/10/2002)

L'arnica è una pianta erbacea perenne diffusa prevalentemente nelle zone montane; i suoi fiori, che si presentano di colore giallo-arancio, rappresentano la parte terapeutica utilizzata in medicina. Essi, infatti, contengono svariati principi attivi tra i quali è bene citare flavonoidi, polisaccaridi, mucillagini, carotenoidi, cumarine, amine, fitosteroli, olio essenziale.
Grazie a queste caratteristiche, la pianta possiede straordinarie proprietà antinfiammatorie esercitate grazie ad un meccanismo ancora da chiarire che inibisce l'attivazione del fattore NF_KAPPA B, i cui livelli si presentano elevati in alcune patologie infiammatorie di tipo proliferativo e di tipo immuno-infiammatorio. L arnica è disponibile in pomata, olio, estratto fluido, tintura, decotto.
Il suo uso esterno si è dimostrato valido nel trattamento di piccole lesioni cutanee. Non essendo il suo impiego esente da effetti collaterali, seppur correlati all uso interno quali nausea e vomito, se ne raccomanda l uso sotto controllo medico e per limitati periodi di tempo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]