Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Ospedale
"Misericordia"
di Grosseto:
il robot in sala
operatoria

(31/10/2002)

Scoperte e
sintetizzate sostanze
antitumrali
nei mosconi

(30/10/2002)

L'osteoporosi
(29/10/2002)

Campagna Nazionale
di sensibilizzazione
contro il tumore
al colon-retto

(28/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Campagna Nazionale di sensibilizzazione contro il tumore al colon-retto (28/10/2002)

E' stata promossa la prima Campagna Nazionale di sensibilizzazione contro il tumore al colon-retto: a partire dalla fine di questo mese, infatti, le reti televisive nazionali sia pubbliche sia private, manderanno in onda messaggi a scopo preventivo con testimonial famosi. Il singolare progetto è sostenuto dalla Fondazione Johnson e Johnson e voluto dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori unitamente alla Federazione Italiana Malattie Digestive.
Sulla base delle statistiche che stimano ben quindicimila decessi all'anno per questa forma di tumore, obiettivo primario della campagna è, come detto, sensibilizzare i cittadini alla prevenzione tramite esami diagnostici quali la colonscopia. Peraltro, una valida iniziativa sempre nell'ambito della campagna, è stata quella di attivare il numero verde 800.190.191, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, che i cittadini possono contattare per avere informazioni ed indicazioni riguardo la malattia. Numerosi i centri di endoscopia e gastroenterologia che hanno aderito al progetto e che offrono gratuitamente indagini approfondite a tutti i cittadini che ne fanno richiesta; ultima, ma non da meno, l'idea di distribuire nei prossimi mesi agli specialisti ed ai medici di famiglia un opuscolo informativo.
Costata attorno ai 300.000 euro, la Campagna auspica una capillare adesione da parte dei cittadini ed ha stilato un profilo di coloro che sono più a rischio di cancro colon-rettale: ne possono essere colpiti indifferentemente entrambe i sessi con età superiore ai cinquant'anni e con precedenti clinici di infiammazioni intestinali o parenti colpiti dalla neoplasia.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]