Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Le smagliature della pelle (atrofie dermo epidermiche a strie) (26/01/2001)

Novità per chi russa (26/01/2001)

Dalla rivista "Human Resproduction": scegliere il sesso del nascituro scegliendo gli spermatozoi (25/01/2001)

Dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) il progetto denominato "Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari"
(25/01/2001)

Le lenti a contatto (24/01/2001)

Odontoiatria: Nuova tecnica di implatologia (24/01/2001)

Incontinenza urinaria "da sforzo": cosa fare (23/01/2001)

Un sistema computerizzato per i bimbi con problemi motori (23/01/2001)

Vitamina E: uno studio sulla rivista "The Lancet" (22/01/2001)

La terapia chelante (22/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Odontoiatria: Nuova tecnica di implatologia  (24/01/2001)

A Goteborg (Svezia) si sono recentemente riuniti oltre 1.800 dentisti per discutere l'introduzione di una nuova metodica di implantologia che permette di reimpiantare i denti "in tempo reale". Definita in termini scientifici "carico immediato sugli impianti", la tecnica consente di disporre di denti fissi già dopo la prima seduta odontoiatrica.
L'implantologia moderna poggia le dentiere su frammenti di osso aggiunto e non vascolarizzato prememdo sull'osso stesso. La metodica di carico immediato, invece, posiziona delle protesi provvisorie sugli impianti risparmiando i tessuti molli traumatizzati dagli innesti ossei che in questo modo aderiscono ed assumono la corretta funzione. Il tutto praticato basandosi sulla legge di Wolf, un noto medico dell'inizio del secolo scorso, il quale sosteneva la teoria secondo la quale la calcificazione dell'osso avviene a seconda della funzione che esso svolge: da qui la messa in atto di un carico verticale dell'impianto che stimola il tessuto osseo a generare intorno altro osso per creare la situazione di compattezza necessaria per intervenire con la nuova metodica. Nello specifico, alla prima seduta si applicano gli impianti da immobilizzare durante l'intervento chirurgico e poi su questa struttura si cementano i denti provvisori; a distanza di 3-4 mesi questi ultimi vengono svitati e sostituiti dai definitivi.
Per utilizzare la metodica di carico immediato è necessario uno spessore sufficiente di osso per garantire stabilità all'impianto, in caso contrario si attuerà la tecnica tradizionale. La durata di una realizzazione di carico immediato ha durata variabile dai 12 minuti alle 2 ore e si effettua in anestesia generale previo esame del sangue.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]