Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Le smagliature della pelle (atrofie dermo epidermiche a strie) (26/01/2001)

Novità per chi russa (26/01/2001)

Dalla rivista "Human Resproduction": scegliere il sesso del nascituro scegliendo gli spermatozoi (25/01/2001)

Dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) il progetto denominato "Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari"
(25/01/2001)

Le lenti a contatto (24/01/2001)

Odontoiatria: Nuova tecnica di implatologia (24/01/2001)

Incontinenza urinaria "da sforzo": cosa fare (23/01/2001)

Un sistema computerizzato per i bimbi con problemi motori (23/01/2001)

Vitamina E: uno studio sulla rivista "The Lancet" (22/01/2001)

La terapia chelante (22/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La terapia chelante (22/01/2001)

Si chiama terapia chelante ed è impiegata da oltre quarant'anni negli Stati Uniti; utilizzando l'EDTA, l'etilendiamintetracetato, essa cura i disturbi cardiovascolari. Attraverso la somministrazione per via endovenosa degli agenti chelanti si sono riscontrati effetti benefici nell'aumento del flusso sanguigno e nella rimozione delle placche aterosclerotiche.
Utilizzata per liberare l'organismo dai metalli tossici e superflui, da qualche tempo vi fa ricorso un numero sempre più ingente di medici anche allo scopo di bloccare il processo dell'arteriosclerosi. Iniettando gli agenti chelanti che agiscono rimuovendo il calcio della placca aterosclerotica si ripristina, di conseguenza, una corretta circolazione sanguigna. La terapia chelante si effettua in ambulatorio ed ha durata di almeno tre ore e mezza e prevede un minimo di trenta trattamenti con frequenza per lo meno bisettimanale.
Il suo primo impiego risale alla fine degli anni Quaranta da parte della Marina americana che utilizzò l'EDTA per curare l'avvelenamento da piombo; oggi, dopo anni di lunghe e minuziose ricerche, la terapia chelante trova successo anche nella normalizzazione delle aritmie cardiache, nella riduzione delle placche aterosclerotiche, nel miglioramento della circolazione sanguigna, nel miglioramento di memoria e vista.
Non vi sono controindicazioni particolari per sottoporsi alla terapia; tuttavia è consigliabile consumare un ricco pasto prima dell'inizio del trattamento, valutare la funzionalità cardiaca, effettuare un elettrocardiogramma, un'ecocardiografia Doppler ed anche una analisi della funzionalità renale; il tutto per stabilire con precisione il dosaggio di EDTA e far fronte ai possibili effetti collaterali che potrebbero insorgere durante la terapia, come vertigini e debolezza. Inoltre la somministrazione dell'EDTA è vietato in gravidanza, in presenza di ipoparatiroidismo ed in caso di insufficienza epatica. Sottoporsi alla terapia chelante giova su tutto lo stato di salute migliorando il funzionamento del sistema immunitario. Nel nostro Paese questa terapia non ha ancora avuto un'approvazione ufficiale nell'ambito della cura delle malattie cardiovascolari; esiste tuttavia una Società Italiana di Terapia Chelante, la SITeC con sede a Roma, che ha messo a punto un protocollo di ricerca per il suo riconoscimento anche in Italia.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]