Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Le smagliature della pelle (atrofie dermo epidermiche a strie) (26/01/2001)

Novitą per chi russa (26/01/2001)

Dalla rivista "Human Resproduction": scegliere il sesso del nascituro scegliendo gli spermatozoi (25/01/2001)

Dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) il progetto denominato "Sistema di rintracciabilitą nelle filiere agroalimentari"
(25/01/2001)

Le lenti a contatto (24/01/2001)

Odontoiatria: Nuova tecnica di implatologia (24/01/2001)

Incontinenza urinaria "da sforzo": cosa fare (23/01/2001)

Un sistema computerizzato per i bimbi con problemi motori (23/01/2001)

Vitamina E: uno studio sulla rivista "The Lancet" (22/01/2001)

La terapia chelante (22/01/2001)

Notizie precedenti

Chi č
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Le smagliature della pelle (atrofie dermo epidermiche a strie)
(26/01/2001)

Riguardano prevalentemente le donne ed insorgono in seguito a repentini sbalzi di peso, alimentazione sregolata, sedentarietą, gravidanze, tempeste ormonali: sono le smagliature, inestetiche strie della pelle determinate da una insufficiente elasticitą cutanea che sfibra sia il derma che l'epidermide, i primi due strati dell'apparato tegumentario.
In termine scientifico sono denominate "atrofie dermo epidermiche a strie" e fino a pochissimo tempo fa sembrava impossibile, sia ad esperti che inesperti, eliminarle evitando spiacevoli cicatrici. Ma il dr. Carlo Alberto Pallaoro, specialista in chirurgia plastica a Padova, ha scoperto che l'insuccesso delle terapie fino ad oggi attuate, giace nella singola esportazione del tessuto lesionato. Egli ha di conseguenza messo a punto una tecnica chirurgica che, attraverso delle microasportazioni, non lascia traccia del proprio passaggio. A livello millimetrico, infatti, non viene attivato un consistente processo di cicatrizzazione poichč non ci si avvale nč di suture nč di collanti chirurgici.
L'intervento di microchirurgia si effettua mediante l'utilizzo del trilix, un drill microchirurgico ad elevata velocitą. Le sedute, effettuabili in anestesia locale infiltrativa a distanza di circa 15 giorni una dall'altra, si eseguono in numero variabile a seconda dell'estensione e dell'etą delle smagliature. Le microasportazioni, del diametro di un 1 mm, guariscono in soli 10 giorni e prevedono solo l'applicazione di un cerotto chirurgico.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]