Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Le smagliature della pelle (atrofie dermo epidermiche a strie) (26/01/2001)

Novità per chi russa (26/01/2001)

Dalla rivista "Human Resproduction": scegliere il sesso del nascituro scegliendo gli spermatozoi (25/01/2001)

Dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) il progetto denominato "Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari"
(25/01/2001)

Le lenti a contatto (24/01/2001)

Odontoiatria: Nuova tecnica di implatologia (24/01/2001)

Incontinenza urinaria "da sforzo": cosa fare (23/01/2001)

Un sistema computerizzato per i bimbi con problemi motori (23/01/2001)

Vitamina E: uno studio sulla rivista "The Lancet" (22/01/2001)

La terapia chelante (22/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Vitamina E: uno studio sulla rivista "The Lancet" (22/01/2001)

La rivista "The Lancet" ha recentemente pubblicato la notizia che la Vitamina E potrebbe essere in grado di ridurre i rischi di asma ed allergie. Fonte della notizia una ricerca britannica condotta presso l'Università di Nottingham.
I ricercatori hanno preso in esame oltre 2.600 persone dimostrando che i livelli sierici di IgE, gli anticorpi responsabili delle reazioni allergiche, diminuiscono sensibilmente nei soggetti allergici che assumono elevate quantità di vitamina E. Ma non è tutto: in questi individui si riduce anche la reattività cutanea nei confronti dei più comuni allergeni. Questa capacità inibitoria sugli IgE da parte della vitamina E deriva dal fatto che essa aumenta la produzione di una particolare famiglia di proteine solubili che svolgono a loro volta azione inibitoria sugli anticorpi che innescano il meccanismo di manifestazione allergica.
La vitamina E, attualmente al centro di numerosi studi scientifici anche per l'ipotesi che possa ridurre i rischi di malattie cardivascolari, si trova in numerosi alimenti quali olio di semi di girasole, olio d'oliva, pinoli, kiwi, tuorlo d'uovo, avocado, arachidi e gli esperti ne consigliano un'assunzione media di circa 8 mg. al giorno.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]