|
Ancora buone notizie per l'emicrania (13/09/2000)
E' in fase di preparazione un nuovo farmaco preventivo in grado di impedire l'insorgere dell'emicrania, quella fastidiosa e dolorosa pulsione della testa accompagnata non di rado da nausea che interessa almeno sette milioni di italiani.
La ricerca del nuovo farmaco trova le sue origini nello studio di un neurofarmacologo inglese, Patrick Humphrey, secondo il quale all'origine dell'emicrania vi sarebbe un difetto genetico dei canali del calcio nel cromosoma 19. Tale anomalia permetterebbe il libero passaggio, fino alle cellule nervose, di alcune sostanze con effetti eccitatori come l'aspartato ed il glutammato, dando così origine al disturbo.
Il farmaco, ancora in fase di sperimentazione, normalizza l'ingresso delle sostanze incriminate nei canali del calcio riuscendo a bloccare gli attacchi.
L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un
intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale
armadietto medicinale omeopatico casalingo.
Aggiungi
questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto Ctrl assieme al tasto D
Home
di Mybestlife.com - Salute -
Depressione - Sessualità
Ambiente - Gola
- Musica - Capirsi
- Grafologia
- Ridere
Per saperne di più
- Video
- Mix -
Cerca
nel sito
Chi
siamo e come contattarci
Copyright © 1998/2013 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati
eccetto quelli già di altri
proprietari.
|