Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

15/09/2000
Betalassemia: forse nuove speranze dalla terapia genica

15/09/2000
Proprietà dell'Acconito

14/09/2000
Scoperta una proteina che controlla la fame

14/09/2000
Una nuova ginnastica: il metodo Pilates

13/09/2000
La banca del sangue cordonale

13/09/2000
Ancora buone notizie per l'emicrania

12/09/2000
Buone notizie per la cura dello scompenso cardiaco

12/09/2000
La moxibustione

11/09/2000
Novità sull'eritropoietina (Epo)

11/09/2000
Caratteristiche della soia

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Scoperta una proteina che controlla la fame (14/09/2000)

Un gruppo di ricercatori dell'Università della Virginia e dei Laboratori di ricerca Merck, negli Stati Uniti, hanno condotto uno studio sulla proteina neuromedina U, in sigla Nmu.
Si trova nell'intestino e nel sistema nervoso centrale dei mammiferi ed ha il compito di stimolare la muscolatura liscia e di aumentare la pressione sanguigna. Di questa proteina, nota da tempo, non si conosceva invece il "recettore", vale a dire la zona situata sulla superficie delle cellule nervose e muscolari dove la neuromedina U si attacca per trasmettere i comandi di cui è portatrice. Ebbene, i ricercatori americani hanno avuto successo laddove precedentemente non c'erano stati risultati, riuscendo addirittura a scoprire che la proteina in oggetto ha anche effetti antifame.
Essi hanno utilizzato una complessa strategia che è arrivata ad utilizzare addirittura il sistema con cui le lucciole producono la luce. Lo studio, effettuato sui ratti, ha dimostrato che la fase iniziale della produzione della proteina, nel cervello, è inibita a digiuno. La sua localizzazione nel cervello e la sua ridotta biosintesi in stato di digiuno presentano caratteristiche simili ad altre proteine, di recente scoperta, che eliminano la sensazione di fame. Attraverso la somministrazione della neuromedina U, i ricercatori hanno così scoperto che essa esercita un controllo a livello del cervello sullo stimolo della fame.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]