Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Sul "Journal of the American Medical Association" uno studio sul rapporto tra i livelli di colesterolo HDL, l'età ed il rischio di ictus ischemico (15/06/2001)

New York Medical College: buone notizie sull'infarto miocardico acuto (15/06/2001)

Dagli USA un nuovo intervento per gli obesi (14/06/2001)

Uno studio inglese sul rapporto tra i livelli di testorone presenti
nelle gestanti ed il comportamento delle figlie femmine
(14/06/2001)

Una ricerca dell' Università dell'Iowa e del North Carolina sul rapporto tra autismo e cromosoma 7 (13/06/2001)

Dalla rivista "Obstetrics and Gynecology" uno studio sugli effetti dell'induzione del travaglio sul parto cesareo in gravidanze che si erano prolungate oltre il termine (13/06/2001)

University Hospital di Zurigo (Svizzera): uno studio sul rapporto tra GORD (disturbo da reflusso gastroesofageo) ed Helicobacter pylori (12/06/2001)

Reduci da gravi traumi cranici e guida (12/06/2001)

Dalla rivista The Lancet: un eccesso di protezione dai microbi nei primi anni di vita ha portato un aumento di casi di asma, eczemi
e riniti. La prevenzione con il Lactobacillus GG.
(11/06/2001)

Dal Massachusetts Institute of Technology: una sostanza,
l' Hexyl-PVP rende sterile qualsiasi materiale
(11/06/2001)

Pfizer offre gratuitamente, il farmaco antifungino (Diflucan) ai pazienti affetti da HIV-Aids dio 50 paesi in via di sviluppo (11/06/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Una ricerca dell' Università dell'Iowa e del North Carolina sul rapporto tra autismo e cromosoma 7 (13/06/2001)

Alcuni genetisti delle Università dell'Iowa e del North Carolina hanno condotto una ricerca al termine della quale sembrerebbe che l'insorgenza dell'autismo sia correlato ad un gene presente nel cromosoma 7, regolatore dello sviluppo cerebrale: il WNT2. I ricercatori hanno rilevato in ogni individuo sofferente di autismo, una malformazione del cromosoma citato proprio in prossimità di questo gene.
Nonostante i geni coinvolti nell'autismo siano circa una dozzina, non è ancora a tutt'oggi ben nota la loro collocazione nel Dna. Tuttavia, un dato interessante emerso dalla ricerca statunitense è che il WNT2 è collegato anche ad un altro gene, denominato "dishevelled" (scompigliato) i cui difetti inducono ad un comportamento autistico anche nei topi. I ricercatori americani hanno analizzato 135 soggetti affetti da autismo mettendoli a confronto con 160 soggetti sani: ebbene, in un numero piuttosto rilevante di malati è stata scoperta una variazione del medesimo gene.
La malattia non è ovviamente imputabile ad un solo gene, come già detto, ma ulteriori studi destinati ad approfondire la conoscenza del gene WNT2 ed altri coinvolti nel disturbo potrebbero determinare col tempo l'introduzione di nuovi rimedi di intervento, non esclusa la terapia genica.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]