Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Sul "Journal of the American Medical Association" uno studio sul rapporto tra i livelli di colesterolo HDL, l'età ed il rischio di ictus ischemico (15/06/2001)

New York Medical College: buone notizie sull'infarto miocardico acuto (15/06/2001)

Dagli USA un nuovo intervento per gli obesi (14/06/2001)

Uno studio inglese sul rapporto tra i livelli di testorone presenti
nelle gestanti ed il comportamento delle figlie femmine
(14/06/2001)

Una ricerca dell' Università dell'Iowa e del North Carolina sul rapporto tra autismo e cromosoma 7 (13/06/2001)

Dalla rivista "Obstetrics and Gynecology" uno studio sugli effetti dell'induzione del travaglio sul parto cesareo in gravidanze che si erano prolungate oltre il termine (13/06/2001)

University Hospital di Zurigo (Svizzera): uno studio sul rapporto tra GORD (disturbo da reflusso gastroesofageo) ed Helicobacter pylori (12/06/2001)

Reduci da gravi traumi cranici e guida (12/06/2001)

Dalla rivista The Lancet: un eccesso di protezione dai microbi nei primi anni di vita ha portato un aumento di casi di asma, eczemi
e riniti. La prevenzione con il Lactobacillus GG.
(11/06/2001)

Dal Massachusetts Institute of Technology: una sostanza,
l' Hexyl-PVP rende sterile qualsiasi materiale
(11/06/2001)

Pfizer offre gratuitamente, il farmaco antifungino (Diflucan) ai pazienti affetti da HIV-Aids dio 50 paesi in via di sviluppo (11/06/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Dal Massachusetts Institute of Technology: una sostanza, l' Hexyl-PVP rende sterile qualsiasi materiale (11/06/2001)

Presso il Massachusetts Institute of Technology è stata sviluppata una sostanza in grado di rendere sterile qualsiasi materiale bloccando i micro organismi patogeni. La sostanza si chiama Hexyl-PVP: non si tratta di un vero e proprio medicinale bensì di un polimero che, una volta spruzzato, dà origine ad uno strato impenetrabile ai batteri che non è più possibile rimuovere grazie ad un legame chimico che la sostanza crea con il materiale con cui entra in contatto.
Nel corso delle sperimentazioni l'Hexyl-PVP è stato testato su lastre di vetro; una volta applicato al vetro su di esso è stata spruzzata una soluzione con elevate concentrazioni di germi. I risultati ottenuti sono successivamente stati messi a confronto con quelli delle lastre di vetro non trattate con la sostanza: ebbene, il polimero ha distrutto dal 94 al 99 per cento degli stafilococchi ed il 99 per cento degli Pseudomonas e degli Escherichia coli. L'Hexyl-PVP agisce esercitando una potente azione elettrochimica; esso, infatti, è dotato di una carica positiva permenente che distrugge le membrane cellulari dei batteri. Nessun batterio, peraltro, può sviluppare resistenza a tale meccanismo poiché dovrebbe verificarsi un cambiamento inattuabile nella sua composizione chimica.
Il polimero verrà ulteriormente studiato e testato e se i risultati confermeranno quanto finora emerso il polimero potrà essere utilizzato nella produzione di oggetti destinati a rimanere perennemente sterili che necessiteranno solo di un lavaggio saltuario al fine di rimuovere, almeno, i batteri distrutti.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]