Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Negli USA si sperimenta un nuovo anticoncezionale femminile
(27/07/2001)

Università di
Vanderbilt
(Tennessee, U.S.A.): allo studio
un cristallino artificiale
(27/07/2001)

Un nuovo mezzo diagnostico tra la
TAC e la PET: "Discovery"
(26/07/2001)

Un nuovo tipo di herpesvirus contro il cancro alla prostata (26/07/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Un nuovo mezzo diagnostico tra la TAC e la PET: "Discovery"
(26/07/2001)

Il suo nome di battesimo è "Discovery" e si tratta di un nuovissimo strumento di indagine che ha già superato con successo la fase di sperimentazione clinica presso tre centri internazionali. In Italia deve ancora arrivare, ma il Centro di Medicina Nucleare di Brescia ha già avviato le pratiche di acquisto.
Lo strumento combina in un unico sistema la PET (Positron Emission Tomography) e la TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) offrendo così un'immagine che abbina il dettaglio funzionale della prima ed il dettaglio strutturale della seconda. Con la PET si evidenziano le lesioni in termini di volume mentre con la TAC si evidenziano i dati anatomici. Con questo accoppiamento è possibile oggi determinare posizione ed estensione dei tumori con elevata possibilità di diagnosi corretta e precisa.
Il Discovery poi riduce gli interventi invasivi e la durata delle indagini eliminando altresì il lungo periodo di attesa dei risultati: un'unica procedura di trenta minuti che sostituisce un lungo ciclo di esami. Unico punto a sfavore dello strumento è, per ora, il suo costo: circa sei miliardi di lire.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]