Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Un nuovo tipo di herpesvirus contro il cancro alla prostata (26/07/2001)

 

Un'equipe medica americana della New York University School of Medicine ha scoperto un nuovo tipo di herpesvirus in grado, secondo i risultati dei primi esperimenti effettuati sui topi, di uccidere le cellule cancerose del cancro alla prostata senza colpire i tessuti sani.

Sono ormai diversi anni che i ricercatori hanno imparato a sfruttare le capacità dei virus, normalmente indicatori di malattia, di inserirsi nelle cellule nelle quali si riproducono fino a distruggerle. Attualmente sono ben 10 le categorie di virus definiti oncolitici, vale a dire killer delle cellule cancerose, ed alcuni di essi sono già stati geneticamente modificati al fine di infettare rapidamente queste cellule causandone la morte, senza peraltro scatenare la malattia di cui sono naturalmente i portatori. Il virus ha infatti dimostrato di ridurre notevolmente il volume del cancro ed in alcuni casi di eradicare completamente la massa tumorale lasciando completamente intatti i tessuti circostanti.

La ricerca ha interessato soprattutto l'herpes simplex virus-1 del quale sono stati isolati i ceppi considerati più efficaci come killer delle cellule tumorali, scoprendo che in essi era presente una mutazione genetica che rendeva più efficace la riproduzione dello stesso virus: la produzione anticipata della proteina Us11. Il prossimo passo degli scienziati sarà quello di sperimentare il virus killer su altri animali da laboratorio ed ottenere lo stesso risultato così da poter procedere con gli esperimenti sull'uomo.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”