Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Negli USA si sperimenta un nuovo anticoncezionale femminile
(27/07/2001)

Università di
Vanderbilt
(Tennessee, U.S.A.): allo studio
un cristallino artificiale
(27/07/2001)

Un nuovo mezzo diagnostico tra la
TAC e la PET: "Discovery"
(26/07/2001)

Un nuovo tipo di herpesvirus contro il cancro alla prostata (26/07/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Università di Vanderbilt (Tennessee, U.S.A.): allo studio un cristallino artificiale
(27/07/2001)

Il suo nome è Jin Hui Shen, è un oftalmologo dell'Università di Vanderbilt (Tennessee, U.S.A.) e sta cercando di mettere a punto un "cristallino artificiale" che possa ridare la vista a chi soffre di cataratta, l'invalidante opacizzazione del cristallino.
Fino ad oggi, per risolvere il fastidioso offuscamento derivante dalla malattia si interveniva con l'asportazione del cristallino appannato ed alla sua sostituzione con uno finto che, però, permette di mettere a fuoco solo ad una distanza prefissata, con obbligo di indossare gli occhiali per vedere da lontano e da vicino. Lo studioso americano ha pensato allora di ovviare alle limitazioni del cristallino finto mettendone a punto uno artificiale monofocale tramite un set di sei lenti sovrapponibili garanti di una più ampia messa a fuoco.
E' già stato creato un prototipo dell'invenzione che, inserito nell'occhio con intervento chirurgico analogo a quello della sostituzione, permette alle lenti di sovrapporsi tra di loro in relazione alla contrattura del muscolo oculare: al rilassamento muscolare corrisponde un aumento del grado di sovrapposizione, mentre alla contrazione corrisponde il loro allontanamento. Il medico americano si dichiara ottimista anche se non dimentica l'incognita della proliferazione cellulare successiva all'intervento che può rendersi responsabile dell'indurimento del contenitore naturale in cui la lente alloggia causando difficoltà di movimento alle sei lenti. A fare chiarezza saranno le prime sperimentazioni sull'uomo prevista per la fine del prossimo anno.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]