Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Cancro al seno:
si studia una
sostanza presente
in broccoli e cavoli
(27/09/2002)

La genetica manderà
in pensione il pace
maker cardiaco?
(26/09/2002)

Tubercolosi:
un nuovo mezzo
diagnostico ?
(25/09/2002)

Contro mal di
schiena, scoliosi,
ernia del disco
e artrosi c'è
il metodo Monari
(24/09/2002)

Prevenzione dell'ictus
(23/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Prevenzione dell'ictus  (23/09/2002)

A monte di un ictus spesso vi è una anomalia del setto interatriale definita PFO (Forame Ovale Pervio); si tratta di una millimetrica apertura situata appunto sul setto, la parete che costituisce la divisione tra i due atri del cuore.
Tale anomalia oggi può essere chiusa con l'inserimento di un nuovo dispositivo costituito da un doppio disco che va ad evitare il passaggio di sangue dal sistema venoso alla circolazione arteriosa periferica. Tale passaggio, in presenza di trombi, permette al coagulo di raggiungere il cervello provocando una temporanea diminuzione di afflusso sanguigno cerebrale che determina l'attacco ischemico. L'intervento non chirurgico per installare il disco, chiamato Amplatzer, prevede l'inserimento nella vena femorale destra di una microscopica sonda dentro la quale viene posto appunto il dischetto; quando la sonda raggiunge i due atri il dispositivo fuoriesce tramite una spinta andando a posizionarsi nel setto interatriale chiudendo il PFO. Entro quattro mesi il disco verrà completamente endotelizzato cioè inglobato dai tessuti attraverso un velo di cellule che lo ricoprono.
L'intervento dura circa trenta minuti al termine dei quali la posizione assunta dal disco viene assestata perfettamente con l'ausilio di un ecotransesofageo. La degenza è di soli due giorni ed una volta a casa il paziente seguirà una terapia farmacologica antiaggregante.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]