Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Cancro al seno:
si studia una
sostanza presente
in broccoli e cavoli
(27/09/2002)

La genetica manderà
in pensione il pace
maker cardiaco?
(26/09/2002)

Tubercolosi:
un nuovo mezzo
diagnostico ?
(25/09/2002)

Contro mal di
schiena, scoliosi,
ernia del disco
e artrosi c'è
il metodo Monari
(24/09/2002)

Prevenzione dell'ictus
(23/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Tubercolosi: un nuovo mezzo diagnostico ?  (25/09/2002)

Si sta studiando la messa a punto di un curioso dispositivo, chiamato "naso elettronico", che sarà in grado di diagnosticare principalmente la tubercolosi, ma anche altre malattie infettive, analizzando un semplice campione di alito o saliva. Attualmente l'infezione viene riscontrata solo in base alla reazione dell'organismo dopo una iniezione sottocutanea di tubercolina, una preparazione contenente proteine purificate ottenute da un filtrato di una cottura di bacilli tubercolari.
Il naso elettronico funziona come i più conosciuti etilometro, strumento che misura la percentuale di alcool nel sangue, e Breath test che identifica l'infezione da Helicobacter pylori nello stomaco: anch'esso rileva la presenza della sostanza da identificare analizzando l'alito o la saliva. Nonostante sia stato creato solo un prototipo dello strumento, i primi risultati sono promettenti; resta ancora da valutare se vi siano dei fattori che potrebbero interferire con la risposta. Se al termine di queste verifiche lo strumento si dimostrerà affidabile, esso potrebbe rivelarsi estremamente utile per contrastare questa malattia che si sta sempre più diffondendo anche in Italia in funzione dell'elevato numero di immigrati e tossicodipendenti, categorie vulnerabili, presenti sul territorio.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]