Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi
>

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Cancro al seno:
si studia una
sostanza presente
in broccoli e cavoli
(27/09/2002)

La genetica manderà
in pensione il pace
maker cardiaco?
(26/09/2002)

Tubercolosi:
un nuovo mezzo
diagnostico ?
(25/09/2002)

Contro mal di
schiena, scoliosi,
ernia del disco
e artrosi c'è
il metodo Monari
(24/09/2002)

Prevenzione dell'ictus
(23/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La genetica manderà in pensione il pace maker cardiaco?  (26/09/2002)

Il ritmo cardiaco è regolato da un gruppo di specifiche cellule ma, secondo una recente ricerca americana, modificando geneticamente le normali cellule del cuore un giorno potrebbe essere possibile sostituire i pace maker elettronici fino ad oggi utilizzati per sopperire alle insufficienze del muscolo cardiaco. Infatti, anche se tutte le sue cellule in crescita sono in grado di stimolare il battito, solo alcune si specializzano in questo compito; nelle altre la membrana che circonda ogni cellula si modifica impedendo alla cellula stessa di emettere i segnali per far battere il cuore.
Un gruppo di ricercatori di Baltimora ha inserito nel cuore di una cavia un virus modificato contenente un gene che trasforma la membrana cellulare delle cellule normali in quella delle cellule specifiche delegate a comandare il battito. Ebbene, nel 40 per cento degli animali le cellule hanno iniziato ad emettere segnali. In base a quanto scoperto ora si spera di poter un giorno creare pacemaker bioelettronici.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]