Pubblicità

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

Siti "ospiti" di Mybestlife: istruzioni per l'uso

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Terapia genica
contro la perdita
di capelli da
chemioterapia
(11/01/2002)

Un enzima contro
le placche di
colesterolo
(11/01/2002)

Uno studio
ospedaliero
sulle proprietà
cicatrizzanti
del curry
(10/01/2002)

Uno studio su
flora intestinale
e allergie
(10/01/2002)

Claudicazione
intermittente: un
nuovo test per la
diagnosi precoce
(09/01/2002)

Cancro: una ricerca
per bloccare la
crescita delle
cellule tumorali
(09/01/2002)

Un nuovo test
per la faringite
batterica
(08/01/2002)

Malaria:
si studiano
nuovi farmaci
(08/01/2002)

Donne in
menopausa:
attenzione agli
eccessi di
vitamina A
(07/01/2002)

In una scuola
diValladolid, in
Spagna, 4 casi
di tumore su 450
alunni in un anno
(07/01/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Per trovare

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Uno studio su flora intestinale e allergie
(10/01/2002)

Per la prima volta nella storia della medicina è stata scoperta una stretta correlazione tra flora intestinale e future allergie; alcuni ricercatori svedesi ed estoni, infatti, hanno hanno rilevato, osservando l'intestino, un preciso nesso fra il tipo di flora batterica dei neonati e sviluppo di allergie in futuro.
Essi hanno analizzato gruppi di neonati ai quali sono stati prelevati campioni di flora batterica intestinale dopo pochi mesi di vita e ai quali sono seguiti periodici controlli fino al compimento dei due anni di età. Ebbene, proprio in questo periodo i bambini che sviluppano le prime allergie hanno, nell'intestino, batteri diversi rispetto ai bambini che non svilppano alcuna forma allergica. Nello specifico i primi presentano elevate quantità di staphilococcus aureo e clostridia, i secondi enterococchi e bifidobacteria.
Il dr. Bengt Bjorksten, coordinatore dello studio, ha spiegato che alcuni batteri predispongono alle allergie perchè riescono a stimolare il sistema immunitario ancora in fase di sviluppo del bambino mentre altri esercitano un'azione più violenta preparando la strada alle allergie.

 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

Home di Mybestlife - Salute - DepressioneSessualità
 Ambiente - Gola - Musica - Capirsi - Ridere
Accademia del gioco dimenticato - I siti ospiti
 Euroconvertitore -
Cerca
 
Per la tua presenza in Mybestlife.com clicca qui.

Copyright © 1998/2008 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

Pubblicità