SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English 

 


Raggi X: un particolare composto di antiossidanti limita i danni al DNA (31/03/2011)

 

I ricercatori presenti al trentaseiesimo Meeting scientifico annuale dei membri della Society of Interventional Radiology’s in Chicago, Ill., hanno affermato che una singola dose di antiossidanti, presa per via orale prima di sottoporsi ad indagini per immagini basate su radiazioni ionizzanti, minimizza i danni cellulari.

In quello che i ricercatori indicano come il primo test clinico di questo tipo, avendo prima somministrato il preparato, è stata osservata una riduzione di più del 50% del danno al DNA.

Riferisce Kieran J. Murphy, M.D., FSIR, professor e vice chair, director of research e deputy chief of radiology alla University of Toronto and University Health Network, Toronto, Ontario, Canada: "Nel nostro primo studio, abbiamo trovato che amministrando prima, ai pazienti, un composto antiossidante di nostra formulazione, si aveva una notevole riduzione nel danno al DNA, in funzione della dose. Ciò può giocare un importante ruolo nella protezione di adulti e bambini che necessitano di un'indagine per immagini e che partecipano ad uno screening. Pre-somministrare questo composto prima di sottoporsi a radiografia può essere un importante radioprotezione, specialmente nel caso di TAC."

Spiega il Professor Murphy che è in corso un vivace dibattito in merito agli esami per immagini basati su raggi X: se da una parte sono opportuni,ed a volte salvano vite, dall'altra queste radiazioni sono cancerogene.

La piccola ricerca ha dimostrato che anche se molti antiossidanti sono poco assorbiti dall'organismo, il composto utilizzato ha effettivamente funzionato nel proteggere l'organismo da questo tipo di irraggiamento.

Per saperne di più
Antioxidant Formula Prior to Radiation Exposure May Prevent DNA Injury

http://www.sirweb.org/

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”