SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Epatite G: il virus ignorato che causa il cancro al fegato? (31/08/2011)

 

Il virus dell'epatite G è stato identificato nel 1995. Dopo qualche ricerca, nel 1997 la US Food and Drug Administration (FDA) lo ha classificato come non pericoloso.

Ora ricercatori dell'Arabia Saudita, scrivendo sul Journal of Immunological Studies rimettono in discussione questa decisione e sostengono che la trasmissione del virus tramite il sangue donato, così come attraverso altre strade di infezione, ha portato un incremento di cirrosi e di cancro del fegato.

Il virus dell'epatite G, HGV, è stato rinominato come GB virus C , GBV-C, ed è un virus della famiglia Flaviviridae che non è ancora stato assegnato ad un genere.
Curiosamente, qualche evidenza suggerisce che una co-infezione con il virus dell'AIDS, HIV, stimola i sistema immunitario dei pazienti colpiti. Tuttavia, ciò che preoccupa Mughis Uddin Ahmed del King Abdulaziz Hospital (NGHA) di Al-Ahsa, Saudi Arabia, è l'effetto del virus sul fegato di pazienti altrimenti sani.
Lo studioso sottolinea che da quando la FDA ha dichiarato il virus non pericoloso nessun controllo è stato fatto sul sangue donato.

Tuttavia Mughis Uddin Ahmed ha ricontrollato la letteratura scientifica degli ultimi 16 anni e ne è emerso che il virus è piuttosto diffuso, nel mondo. Inoltre vi è una correlazione tra l'infezione con questo virus ed epatite, cirrosi del fegato ed è possibile che sia collegato al carcinoma epatocellulare.
Mughis Uddin Ahmed ha anche trovato un apparente legame con disordini ematici e neoplasie ematologiche.

Per questa ragione Mughis Uddin Ahmed auspica che siano fatte ricerche per determinare se non si tratti di un patogeno umano o di un cancerogeno virale.
Lo studioso suggerisce poi di controllare urgentemente la presenza del virus nel sangue donato per evitare che venga continuamente trasferito in modo inconsapevole dai lavoratori e dai conntenitori, rischiando le stesse morbilità e mortalità viste con il virus dell'epatite C, fino a quando non sono stati adottati controlli.

Per saperne di più l'articolo completo è:
Inderscience Publishers
"Hepatitis G virus (HGV): where we stand and what to do?" in Int. J. Immunological Studies, 2011, 1, 255-263

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”