SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

 


Studio coreano: dimagrire potrebbe inquinare (il sangue) (13/09/2010)

 

Secondo uno studio coreano, perdere grasso potrebbe far rilasciare nel sangue parte di quegli inquinanti organici persistenti (PoP, Persistent Organic Pollutants) che erano trattenuti nel grasso.

I Pop sono inquinanti prodotti dall'uomo ed introdotti nella catena alimentare, come ad esempio i pesticidi ed altre sostanze, che arrivano da lavorazioni industriali di cibi, da coltivazione, allevamenti, così come da terreni, acque ed arie inquinati. Il loro rilascio nel sangue potrebbe causare effetti negativi sulla salute.

Lo studio è stato fatto dai ricercatori della Kyungpook National University di Daegu (Corea del Sud).
Studi precedenti li hanno collegati a un aumento del rischio di diabete, cancro e demenza senile. Una volta consumati, i Pop si raccolgono nei tessuti adiposi, dove non sono considerati nocivi.

Il team sudcoreano guidato da Duk-Hee Lee, riporta la rivista 'International Journal of Obesity'. è riuscito ora a dimostrare che la perdita di peso 'libera' i Pop, portando al loro accumulo nel sangue.

La scoperta è stata effettuata mettendo a confronto i cambiamenti ponderali di 1.100 pazienti adulti in un periodo di 10 anni, con i livelli di Pop nel loro sangue: le persone che hanno perso 10 o più chilogrammi in un decennio sono risultate quelle con i più alti livelli di inquinanti organici persistenti, mentre coloro che ne hanno guadagnati 10 o più avevano le minori concentrazioni di queste sostanze.

Per saperne di più:
Kyungpook National University di Daegu (Corea del Sud)

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”