SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Anche il maschio può avere il cancro al seno, ma non lo sa (03/10/2010)

 

Secondo un piccolo, ma significativo, studio, la maggior parte dei maschi non sa che il cancro al seno colpisce anche gli uomini.
Lo studio ha esaminato la consapevolezza del rischio di tumore al seno nei maschi di lingua inglese. Lo scopo primario era quello di definire come il personale dovesse informare e comunicare in questi casi.

Sono stati interrogati 28 maschi adulti, nessuno dei quali aveva, in prima persona, un passato di tumore al seno, ma ciascuno aveva avuto almeno un parente di sangue, per linea materna, che era stato affetto da questa patologia.
Le "interviste" sono state fatte ed analizzate usando metodi qualitativi, per descrivere la consapevolezza dei partecipanti nei confronti del rischio di cancro al seno, la loro conoscenza della patologia, e come pensavano si potesse incrementare questa consapevolezza nell'ambito della sanità pubblica.

Ne è emerso che circa l'80% dei partecipanti era inconsapevole del rischio di cancro al seno, e, nonostante tutti fossero al più alto livello di rischio, visto la loro storia familiare, tutti affermarono di non avere mai discusso di ciò con personale sanitario.
La maggioranza non era in grado di identificare altri sintomi oltre al nodulo al seno. Il 43% circa espresse timori sul fatto che una diagnosi di questo tipo potesse mettere in discussione la loro mascolinità.
I partecipanti ipotizzarono poi modalità per aumentare la consapevolezza di questo rischio sia negli operatori sanitari che nei maschi.

Questo studio rappresenta una fotografia del livello di consapevolezza sul rischio di tumore al seno, nei maschi con una storia familiare in questo senso ed è un buon punto di partenza per fare dei passi in avanti.

L'articolo ingrale per approfondire
Journal of Nursing, news release, Sept. 28, 2010

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”