SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Comportamento e inganno: in un seminario il massimo esperto mondiale insegna a scoprire le menzogne (09/06/2010)

 

C'è una segnalazione che facciamo volentieri: sabato 15 e domenica 16 giugno 2013, a Gorizia, si terrà il seminario "Comportamento e inganno", nel quale lo psicologo statunitense Mark Frank, esperto di comunicazione non verbale ed uno dei massimi esperti mondiali di micro-espressioni e di scienze del comportamento applicate alle indagini investigative, illustrerà alcune tecniche utilizzate per comprendere se qualcuno sta mentendo. Il seminario si svilupperà partendo dal riconoscimento degli indizi di menzogna fino all’utilizzo delle osservazioni fatte per facilitare i colloqui e raccogliere informazioni. Applicazioni utili nel campo della sicurezza, ma anche in quello della vita professionale e quotidiana per non divenire vittime di raggiri e menzogne create a nostro danno.

Mark Frank si è laureato alla Cornell University in psicosociologia ed alla sua attività si sono ispirate molte recenti serie di telefilm, da “Lie to Me” a “Criminal Minds”. Oltre ad essere il consulente di varie agenzie nel mondo, come Scotland Yard, dirige il dipartimento universitario di Scienze comportamentali dell’Università di Bufalo (New York) e fa parte dell’unità comportamentale dell’FBI. Mark Frank ha anche lavorato con il Dr. Paul Ekman, famoso psicologo che insieme a Wallace Friesen ha sviluppato nel 1976 il Sistema di Codifica delle Espressioni Facciali (Facial Action Coding System o FACS) standard comune per la misurazione delle espressioni del volto e classificazione sistematica dell'espressione fisica di emozioni.

Esperto di comunicazione non verbale, le sue ricerche sulle micro-espressioni hanno portato all’individuazione di micro-movimenti, talvolta involontari, dei 44 muscoli facciali collegati alle emozioni di paura, diffidenza, stress e altre emozioni comuni agli esseri umani di tutte le culture. Le micro-espressioni sono dei movimenti facciali involontari che le persone mostrano inconsapevolmente quando nascondono un’emozione. Sono espressioni intense e velocissime di emozioni nascoste, difficili da percepire.

Il seminario è promosso dal Laboratorio di Psicologia della Comunicazione CRF con il patrocinio dell’Associazione Emotusologi (Analisti del Comportamento emozionale del volto), di AMeC (Associazione Medicina e Complessità), dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Gorizia, dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia, di Area Science Park, dell’Università degli Studi di Trieste e del Comune di Gorizia.
Il seminario dà diritto a 17 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie e a 14 crediti Sicool. Sarà attivo il servizio di traduzione consecutiva.

Per il programma dettagliato del seminario e iscrizioni: www.smileservice.it - 039 0403481631.

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.