Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Mangiare pesce
diminuisce il rischio
di sviluppare forme
di demenza
(29/11/2002)

Donare il sangue
del cordone
ombelicale
(28/11/2002)

UE: si studiano
i gemelli per capire
l'origine genetica e
ambientale di
molte malattie
(27/11/2002)

Anche il caffè
decaffeinato può
innalzare la
pressione sanguigna
(26/11/2002)

Usa e Francia:
cliniche chiudono
per gli alti
risarcimenti
(25/11/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Anche il caffè decaffeinato può innalzare la pressione sanguigna (26/11/2002)

Numerosi studi hanno indicato che troppa caffeina interferisce con i modelli di sonno, ma gli effetti sulla salute di lunga durata della droga sono più discutibili. Alcuni scienziati sostengono che lo stimolo quotidiano della caffeina aumenta, nel lungo periodo, il rischio di alta pressione sanguigna e di patologie cardiache, ma una ricerca svizzera mette in dubbio il fatto che la caffeina sia l'unica causa dell'aumento.
I ricercatori hanno dato un triplo espresso a sei bevitori normali di caffè ed a nove volontari che non hanno mai consumato caffè o bevande che contengono caffeina.
In un'occasione separata, il secondo gruppo ha bevuto un triplo espresso decaffeinato ma senza sapere quale fosse quello con caffeina e quale quello senza.
Con sorpresa dei ricercatori, entrambe le bevande hanno avute lo stesso effetto sui soggetti che non avevano mai assunto caffeina, e cioè stimolazione del sistema nervoso simpatico ed innalzamento della pressione.
Lo studio ha ipotizzato che anche altre sostanze contenute nel caffè influiscano sulla pressione e sarà necessario approfondire la questione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]