Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Mangiare pesce
diminuisce il rischio
di sviluppare forme
di demenza
(29/11/2002)

Donare il sangue
del cordone
ombelicale
(28/11/2002)

UE: si studiano
i gemelli per capire
l'origine genetica e
ambientale di
molte malattie
(27/11/2002)

Anche il caffè
decaffeinato può
innalzare la
pressione sanguigna
(26/11/2002)

Usa e Francia:
cliniche chiudono
per gli alti
risarcimenti
(25/11/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

UE: si studiano i gemelli per capire l'origine genetica e ambientale di molte malattie (27/11/2002)

Parte la più grande indagine sul modo in cui "natura" e "stili di vita" intervengono nello sviluppo delle malattie più comuni. Il progetto si propone di studiare, a livello europeo, 600.000 gemelli, valutando l'influenza genetica e quella del modo in cui sono stati allevati. L'unione europea ha assegnato al progetto 13,4 milioni Euro.
Secondo Leena Peltonen, coordinatrice del progetto e capo del reparto della genetica all'università di Helsinki, i gemelli sono ideali per tali studi perché condividono gli stessi geni e sono solitamente sottoposti a fattori ambientali simili nei loro primi anni di vita.
Studi sono già stati fatti a livello nazionale in Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Svezia, ma anche se le registrazioni nazionali sono utili per i disordini rari, tuttavia, non sono ideali per studiare le malattie più comuni. Dato che le registrazioni non rappresentano variazioni ambientali ampie - come la dieta - attraverso l'Europa, i ricercatori corrono il rischio di correlare geni specifici al gruppo nazionale e non alla malattia. Una registrazione a livello europeo promette di risolvere quelle limitazioni. Di più, questa raccolta permette di identificare l'influenza degli stili di vita che sono, spesso definibili a livello geografico.
Secondo Jaakko Kaprio, uno dei ricercatori che partecipano al progetto, questo tipo di studio non può essere fatto in alcun altro luogo nel mondo, non è possibile, per esempio, stabilire tali dati negli Stati Uniti perché la gente si muove spesso mentre in Europa la gente tende a rimanere nella stessa regione. 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]