SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


I figli unici sono più facilmente sovrapeso (25/09/2012)

 

Tra i figli unici vi sono più bambini sovrappeso od obesi che tra gli altri bambini.
E' il risultato di uno studio su 12.700 bambini di otto paesi europei, tra i quali la Svezia, pubblicato su Nutrition and Diabetes.

Lo studio è stato realizzato nell'ambito di un progetto europeo di ricerca, l'Identification and prevention of Dietary and lifestyle-induced health EFfects In Children and infantS (IDEFICS), nel quale ricercatori di diversi paesi europei hanno analizzato dieta, stili di vita ed obesità con i relativi effetti su bambini dai 2 ai 10 anni.
I risultati sono stati verificati tenendo conto di altri fattori infuenti come genere, peso alla nascita e peso dei genitori.
Nello studio l'indice di massa corporea BMI è stato collegato ad un questionario che comprendeva domande sulle abitudini alimentari, quelle televisive e la quantità di tempo passata all'aperto a giocare, dei bambini.

Lo studio ha evidenziato che i figli unici passano meno tempo a giocare all'aperto, vivono più frequentemente in famiglie con un livello di educazione più basso ed hanno più facilmente la televisione nella loro camera da letto.
Monica Hunsberger, ricercatrice alla Sahlgrenska Academy che ha contribuito allo studio, spiega che anche tenendo conto di tutti questi fattori, la correlazione con la presenza di fratelli e sorelle è forte e che essere figlio unico è un fattore di rischio in sé e di per sé.

Un ultimo dato: si stima che in Europa ci siano 22 milioni di bambini sovrappeso e dallo studio emerge che, in generale, l'obesità è diffusa tre volte di più nei paesi mediterranei che i quelli nordici.

Per saperne di più
L'articolo “Overweight in singletons compared to children with siblings: the IDEFICS study” è stato pubblicato su Nutrition and Diabetes nel luglio 2012 ed è disponibile alla pagina http://www.nature.com/nutd/journal/v2/n7/pdf/nutd20128a.pdf 

University of Gothenburg, Sweden

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”