SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


Scienziati svedesi: cellulari e cordless aumentano pericolo tumori al cervello (12/09/2012)

 

L'uso prolungato di telefonino e cordless è dannoso per la salute, fa male. La notizia era già arrivata quasi a tutti, anche se la pigrizia e la comodità portavano ad immaginare che il problema non fosse poi così reale, almeno per noi. Sicuramente.

Ed invece una ricerca, non a caso svedese, ha ribadito, senza dubbi, che il pericolo c'è e riguarda praticamente tutte le persone che usano telefonini o cordless.

Scienziati svedesi guidati da Lennart Hardell, del Dipartimento di oncologia dell'ospedale universitario di Örebro, ha calcolato che usare per più di 10 anni telefonini o apparecchi senza fili, appoggiati sempre allo stesso orecchio, moltiplica da 3 a 5 volte e mezzo il rischio di ammalarsi di glioma, una forma di cancro al cervello. Il pericolo è, come noto, ancora maggiore per bambini ed adolescenti i cui tessuti sono ancora in formazione e cresce con il tempo di utilizzo. Cambiare orecchio e tenere l'apparecchio più possibile riduce il rischio, che comunque rimane.

L'ultimo lavoro pubblicato da Hardell e colleghi, che già in passato hanno messo sotto accusa i cellulari per possibili danni la salute, raggruppa i risultati ottenuti in 3 studi tutti dell'équipe svedese.
Due hanno incluso persone malate di glioma ancora in vita, e controlli sani, di età compresa fra 20 e 80 anni.
Uno dei due ha coinvolto pazienti diagnosticati fra il 1 gennaio 1997 e il 30 giugno 2000, l'altro persone che avevano ricevuto la diagnosi tra il 1 luglio 2000 e il 31 dicembre 2003.
Il terzo studio ha riguardato invece persone decedute per tumori cerebrali maligni, e controlli morti per altre cause.

Questi i risultati: usare telefoni cellulari per più di 10 anni, dallo stesso lato della testa, aumenta il rischio glioma di 2,9 volte. E con lo stesso utilizzo di telefoni cordless, il pericolo di ammalarsi cresce di 3,8 volte.
Le probabilità di tumore, spiegano gli studiosi, aumenta in modo statisticamente significativo con l'uso cumulativo di telefoni wireless per 100 ore e per ogni anno in più di utilizzo.

Per quanto riguarda il rischio di gliomi di alto grado, l'uso di cellulari allo stesso orecchio per oltre 10 anni produce un aumento di 3,9 volte del pericolo di cancro al cervello; e il rischio cresce di 5,5 volte usando il cordless.

Un Dna predisponente (cioè avere precedenti di malattia in famiglia) aumenta il rischio glioma di 3,4 volte, mentre l'esposizione ai raggi X lo fa crescere di 1,3 volte. Ma il pericolo legato all'uso di telefonini e cordless - sentenziano gli autori - risulta indipendente dal ruolo dei geni, come pure dall'esposizione ai raggi X.

Per saperne di più
"On the association between glioma, wireless phones, heredity and ionising radiation"

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”