SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 

 


University of Missouri: un software analizza la lingua secondo la medicina tradizionale cinese (05/09/2012)

 

Per 5.000 anni la medicina tradizionale cinese si è basata anche sui flussi e sull'equilibrio delle energie positive e negative nel corpo ed in questo sistema l'aspetto della lingua è stato uno dei mezzi per misurare lo stato complessivo di salute del corpo o zheng.

Ora alcuni ricercatori della University of Missouri hanno sviluppato un software che combina l'antica pratica con la moderna medicina offrendo un sistema automatico per analizzare le immagini della lingua.

Dong Xu, Presidente del MU’s computer science department nel College of Engineering, e co-autore dello studio, spiega che conoscere la propria classificazione zheng può essere un utile strumento per effettuare un pre-screening di supporto alla medicina preventiva; questo software rappresenta un ponte tra medicina orientale ed occidentale che permette di allertare le persone ad andare a farsi vedere da un medico.
Entro un anno potrebbe perfino diventare possibile farsi una foto della lingua con il telefonino e conoscere lo stato del proprio zheng.

Il software analizza immagini basate su colore e superficie per distinguere tra lingue che mostrano segni di zheng "caldo" e "freddo". Riflessi di rosso e di giallo sono associati a zheng caldo, mentre la superficie bianca della lingua è segno di zheng freddo.

Sempre secondo Dong Xu uno zheng caldo o freddo non si riferisce direttamente alla temperatura corporea, ma piuttosto ad una serie di sintomi associati con lo stato generale del corpo.

Per realizzare lo studio sono state analizzate le lingue di 263 pazienti con la gastrite e di 48 pazienti sani. I pazienti con la gastrite sono stati classificati a seconda se infettati da Helicobacter pylori oppure no, così come in unzione dell'intensità dei sintomi.
Oltre a ciò la maggior parte dei pazienti era stata preventivamente classificata secondo uno zhen caldo o freddo. Questo ha permesso ai ricercatori di verificare l'accuratezza dell'analisi del software che ha confermato la precedente classificazione.

La ricerca continua anche per arrivare ad offrire un mezzo sempre più affidabile da utilizzare anche con web-cam o smartphone, per raccogliere eventuali indicazioni su alcuni possibili disturbi.

Per saperne di più sulla medicina tradizionale cinese vedi
La medicina cinese

Per informazioni sullo studio
University of Missouri

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”