SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

.

.

Italiano - English

 

Sintomi, infarto, cure e decessi, negli U.S.A. (23/02/2012)

 

Uno dei principali sintomi che fanno sospettare un infarto al miocardio è il dolore al petto, ma non sempre è presente. Un studio sui ricoveri per infarto in Florida, Stati Uniti, rivela che le donne si presentano in ospedale senza dolori al petto e muoiono in seguito ad infarto cardiaco più spesso degli uomini.

La scoperta riguarda soprattutto le donne più giovani, mentre con l'avanzare dell'età il fenomeno va scomparendo.

John G. Canto, M.D., M.S.P.H., del Watson Clinic and Lakeland Regional Medical Center, Lakeland, Fla., ha analizzato i dati relativi a 1.143.513 pazienti registrati nel National Registry of Myocardial Infarction, 1994-2006; di questi il 42,1% erano donne, ed al momento del ricovero le donne avevano un'età media di 74 anni contro i 67 degli uomini.

La proporzione complessiva di pazienti con infarto del miocardio che si sono presentati senza dolori o fastidio al petto è stata del 35,45%, 42% donne contro il 30,7% di uomini. Le differenze diminuivano con il crescere dell'età.
Anche il tasso di mortalità in ospedale rispecchia questa situazione: 14,6% per le donne contro il 10,3% per gli uomini.

La chiave per capire il perché di  queste differenze potrebbe essere nella mancanza del sintomo più facile, il dolore o il fastidio al petto, al momento del ricovero, che porta i sanitari a non riconoscere subito l'infarto e quindi a curarlo in modo meno tempestivo ed efficace. Per contro anche i pazienti in assenza di questo sintomo si accorgono più tardi dell'infarto e quindi si recano più tardi al pronto soccorso. Il fatto che facilmente le donne sopportino meglio i malesseri anche perché più abituate a conviverci, rispetto agli uomini, sembra confermare ulteriormente questa lettura dei dati.

Per saperne di più
Association of Age and Sex With Myocardial Infarction Symptom Presentation and In-Hospital Mortality

(Marco Dal Negro)

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

“”