SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

I

 


Malattie croniche non trasmissibili causa 80% mortalità (25/09/2011)

 

Le malattie croniche non trasmissibili (Ncd), come quelle cardiovascolari, diabete, obesità, molti tumori e quelle croniche respiratorie, sono ritenute responsabili dell'80% di mortalità e del 70% di disabilità e sofferenze.
E' uno dei dati emersi durante la conferenza-dibattito organizzata oggi a Roma dalla Fondazione italiana per il cuore, dal titolo 'La protezione della salute come investimento economico per la società'. E' stata l'occasione per commentare le necessità della sanità italiana con il dato Ocse del 2007, secondo cui il nostro Paese impiega in prevenzione soltanto lo 0,45% della spesa sanitaria. Nei paesi della Unione europea il 97% dei budget sanitari è dedicata al trattamento, e solo il 3% a un investimento nella prevenzione, mentre il costo delle terapie e delle diagnosi è in continua drammatica crescita.

Le patologie che maggiormente incidono su menomazioni e mortalità delle persone sono quelle cardiovascolari e quelle oncologiche.

Nell'Unione europea le malattie cardiovascolari da sole provocano oltre il 40% dei decessi, le oncologiche circa il 30%. Sempre maggiore quindi, nella comunità dei decisori politici, emerge la ricerca di nuove soluzioni tese alla riduzione della crescita della spesa sanitaria, che deve assistere una popolazione sempre più fragile a causa dell'età avanzata, ma deve comunque inserire nell'organizzazione i benefici di un'innovazione senza sosta della medicina.

Gli esperti sostengono che "investire sulla salute conduce a minore disabilità e quindi minore perdita di produttività, riduzione dei costi di cura e assistenziali per le patologie prevenibili, sviluppo della ricerca medica e dell'industria, promozione della responsabilità del cittadino a proteggere il proprio patrimonio di salute".

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”