SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

I

 


La glicemia alta dopo pasti indice di diabete più di quella a digiuno (17/9/2011)

 

La glicemia alta dopo i pasti è indice di diabete più di quella a digiuno, nonostante sia quest’ultima a essere misurata abitualmente perché è più semplice farlo.
"La rilevazione glicemica postprandiale riesce a identificare un caso di diabete su 3", afferma Gabriele Riccardi, presidente della Società italiana di diabetologia (Sid), dal Congresso europeo sul diabete, in corso a Lisbona.
Non solo: per chi ha già il diabete di tipo 2, un'elevata glicemia dopo i pasti è un indicatore di maggior rischio di eventi cardiovascolari e morte. E' quanto emerge dal San Luigi Gonzaga Diabetes Study, lo studio più ampio e più lungo mai condotto sull'argomento.
Obiettivo della ricerca, condotta dai ricercatori dell’Azienda ospedaliero-universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino) su oltre 500 diabetici di tipo 2 seguiti per 14 anni, era valutare quale parametro fra glicemia a digiuno, glicemia postprandiale ed emoglobina glicata fosse maggiormente predittivo della probabilità di andare incontro a complicanze cardiovascolari e morte, che hanno riguardato negli anni, rispettivamente, il 34% dei pazienti e il 29%.

E’ risultato che l’iperglicemia postprandiale e l’emoglobina glicata elevata aumentano il rischio in modo molto più importante dell’iperglicemia a digiuno.

Mariella Trovati, coordinatrice della ricerca e ordinario di Medicina interna alla Facoltà di medicina San Luigi Gonzaga dell’università di Torino, spiega che numerosi studi hanno dimostrato che l'iperglicemia postprandiale danneggia i vasi sanguigni soprattutto incrementando la formazione dei radicali liberi dell’ossigeno.
Ora i dati clinici evidenziano che il danno vascolare si traduce in un importante aumento degli eventi cardiovascolari, tra cui l’infarto del miocardio e l’ictus, e della mortalità, suggerendo che sia utile controllare la glicemia prima e dopo i pasti con una frequenza che varia a seconda degli stadi della malattia".

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”