SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


La somma di alti livelli di ormoni moltiplica il rischio di cancro al seno (28/10/2011)

 

E' noto che le donne in menopausa con livelli di ormoni come estrogeni o testosterone alti rischiano maggiormente il tumore al seno.

Una nuova ricerca pubblicata sul giornale di BioMed Central, Breast Cancer Research, hanno controllato 8 diversi ormoni, sessuali e della crescita, ed hanno trovato che il rischio di cancro al seno aumentava con il numero degli ormoni elevati, ad ogni ormone alto in più, il livello di rischio aumentava del 16%.

I ricercatori del Brigham and Women’s Hospital and Harvard Medical School hanno utilizzato campioni di sangue raccolto da infermiere fino a 9 anni prima prima che le informazioni sullla salute, compreso lo stato del loro cancro al seno, fossero registrate.

Le donne in post-menopausa a cui era stato diagnosticato il tumore al seno furono controllate due volte alla stessa età.

Ai livelli più alti di estrogeni in circolazione (estrogeni ed estroni), prolattina, androgeni (testosterone, androstenedione, DHEA o Dhea-solfato) sono stati associati individualmente incrementi variabili tra il 50 ed il 200% di rischio di tumore al seno.

Il numero di differenti ormoni più elevati del normale aumentava ulteriormente il rischio, così che una donna con un solo ormone altovedeva aumentato il rischio del 10%, ma il rischio per una donna con 5 o 6 ormoni era raddoppiato e per donne con 7 o 8 era triplicato. Tutti questi rischi si sono dimostrati leggermente più alti in caso di ER positivo (Estrogen Receptor positive).

La dottoressa Shelley Tworoger del Brigham and Women’s Hospital ha commentato affermando che una elevata quantità di estrogeni ha mostrato il maggior rischio, specialmente in caso di ER positivo.

tuttavia anche gli androgeni e la prolattina hanno contribuito ad incrementare il rischio di tumore.

Questi ormoni sono noti per stimolare la crescita del tumore alla mammella in laboratorio e, mentre gli androgeni possono essere convertiti in estrogeni nel corpo, si è anche visto che questi ormoni stimolano il cancro anche in assenza di ER.

Questi risultati suggeriscono che i modelli utilizzati per verificare il rischio di cancro al seno possono essere migliorati considerando i livelli di più ormoni sessuali e della crescita.

Per saperne di più

Full bibliographic information

The combined influence of multiple sex and growth hormones on risk of postmenopausal breast cancer: a nested case-control study

Shelley S Tworoger, Bernard A Rosner, Walter C Willett and Susan E Hankinson

Breast Cancer Research (in press).

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”