SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Allergie: trovato modo per inibire reazioni allergiche senza effetti collaterali (17/10/2011)

 

Ricercatori della University of Notre Dame hanno annunciato una svolta nell'approccio al trattamento delle allergie, che permette di inibire le reazioni allergiche da cibo, da farmaci, e le reazioni asmatiche, senza deprimere l'intero sistema immunitario.

La terapia è incentrata su di una particolare molecola prodotta dai ricercatori, un legante eterobivalente (HBL), che, introdotto nel circolo sanguigno di un paziente, può, sostanzialmente, mettersi in competizione con gli allergeni, come le proteine dell'uovo o delle arachidi, per attaccare i mastociti, un tipo di globuli bianchi che è la fonte dell'ipersensibilità di tipo I, cioè l'allergia.

Basar Bilgicer, assistente professore di Ingegneria chimica e biomolecolare e di Chimica e Biochimica e primo ricercatore nella Notre Dame's Advanced Diagnostics & Therapeutics initiative spiega che, contrariamente a quanto avviene nella maggior parte dei normali trattamenti, questo approccio previene reazioni fin dall'inizio.

Michael Handlogten, ricercatore responsabile del documento e graduate student nel gruppo del Dr. Bilgicer spiega che, tra le varie funzionalità chimiche che ha analizzato da utilizzare come struttura, la sintesi dell'HBL glicole etilenico, una molecola approvata dalla FDA, ha dimostrato di essere la più promettente.

I mastociti sono parte delle difese dell'organismo contro i parassiti, come la tenia, e, quando lavorano normalmente, sono attratti da questi patogeni, si attaccano loro e li annientano.
Ma l'ipersensibilità di tipo I si verifica quando le cellule reagiscono a sostanze che non rappresentano un pericolo.
Le allergie più comuni sono causate da agenti ambientali e la risposta allergica può andare da un lieve prurito ad uno shock anafilattico a rischio di morte.

Tanyel Kiziltepe, professore ricercatore in Advanced Diagnostics & Therapeutics aggiunge che l'anafilassi può essere causata da alcuni allergeni del cibo, punture di insetti, anitbiotici e da alcuni farmaci, ed i ricercatori credono che l'HBL abbia un enorme potenziale da sviluppare nella medicina preventiva.

Secondo Basar Bilgicer l'HBL non lascia il paziente scoperto nei confronti di altri pericoli indebolendo il suo sistema immunitario, e ciò può essere molto utile nei casi in cui non sia possibile avere informazioni sulle sensibilità dei pazienti, come nei pronto soccorsi o in località remote, quando non è possibile chiedere al paziente, per esempio, se è allergico alla penicillina..

L'immagine
(Backbone alignment of IgG, IgE, and IgM antibody crystal structure, including residues of the conserved nucleotide binding pocket. Credit: B. Bilgiçer)

Fonte
University of Notre Dame

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”