SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


PEA-15, la proteina che può curare o stimolare i tumori (05/12/2011)

 

IPEA-15, una proteina che ha dimostrato di rallentare la crescita e le metastasi del tumore alle ovaie, secondo un nuovo studio può anche stimolare la formazione di cellule tumorali nel rene per possibili mutazioni del gene cancerogeno H-Ras.

Diversi studi hanno dimostrato che l'H-Ras contribuisce allo sviluppo delle metastasi in alcuni tumori e che la proteina PEA-15 potrebbe potenzialmente inibire la proliferazione di cellule tumorali e di metastasi opponendosi ai segnali di H-Ras. Nel tumore al seno ed alla ovaie PEA-15 sembra avere potenziali effetti terapeutici.

Questo nuovo studio è il primo a dimostraere gli effetti cancerogeni del PEA-15 suggerendo, perciò, cautela nel suo utilizzo terapeutico antitumorale.
Lo studio è pubblicato online sul giornale Oncogene.

Spiega Joe W. Ramos, Ph.D., professore associato allo University of Hawaii Cancer Center e co-direttore del Cancer Biology Program che i risultati dello studio rivelano un sorprendente meccanismo attraverso il quale PEA-15 può stimolare H-Ras a stimolare la trasformazione delle cellule invece di fermarla. La verifica è stata fatta sia in vitro che in vivo.
Sempre secondo Ramos la funzione di PEA-15 dipende dai canali di comunicazioni attivi nelle specifiche cellule tumorali.

Secondo Florian Sulzmaier, un ricercatore presso l'UH Cancer Center e principale autore dello studio, come avviene nella maggior parte dei cancri, il risultato finale è frutto di una combinazione di molti fattori e PEA-15 potrebbe essere ancora considerato per trattare alcuni tumori. Tuttavia, sarebbe necessaria molta attenzione nei tumori con mutazioni RAS che potrebbero modificare i risultati della terapia.

Per saperne di più
University of Hawaii Cancer Center

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”