SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Ingrassano molto gli uomini dopo il divorzio e le donne dopo il matrimonio (24/08/2011)

 

Secondo una nuova ricerca presentata in questi giorni a Las Vegas, al 106th Annual Meeting of the American Sociological Association, sia il matrimonio che il divorzio sono un trauma per il peso corporeo, soprattutto per le persone sopra i 30 anno.
Ma quando si tratta di ingrassare veramente molto, gli effetti del cambiamento nella situazione maritale sono molto diversi tra uomini e donne.

Per gli uomini il rischio di ingrassare veramente molto è dopo il divorzio, mentre per le donne è dopo il matrimonio.

Lo studio è stato condotto da Dmitry Tumin, doctoral student in sociologia alla Ohio State University, e da Zhenchao Qian, un professore of sociologia alla Ohio State University.

Sono stati fatti molti studi sulle variazioni di peso corporeo dopo il matrimonio o il divorzio, e la maggior parte di questi studi ha guardato ai valori medi dei cambiamenti di peso, ed hanno trovato incrementi relativamente piccoli dopo il matrimonio, e, spesso, piccoli decrementi di peso dopo il divorzio.

Ma come spesso avviene per i "valori medi", i risultati avrebbero potuto mascherare il fatto che alcuni avevano perso peso, mentre altri erano rimasti uguali, ed altri ancora erano ingrassati molto.
Spiega ancora Qian: "Abbiamo valutato gli effetti sul cambiamento di stato maritale con probabilità di aumento o di perdita di peso per diverse categorie di persone, ammettendo la possibilità che non tutti quelli che cambiano situazione di coppia vivono la stessa esperienza."

Tumin e Qian hanno utilizzato i dati del National Longitudinal Survey of Youth '79, un campione rappresentativo di donne e di uomini di età compresa tra i 14 ed i 22 anni nel 1979. Le stesse persone sono state controllate ogni anno fino al 1994, ed ogni due anni da allora in poi.

In questo studio i ricercatori hanno utilizzato dati su 10.071 persone controllate dal 1986 al 2008 per determinare l'eventuale aumento di peso nei due anni successivi al matrimonio ed al divorzio.
Il National Longitudinal Survey includeva dati sull'indice di massa corporea (BMI), un comune mezzo di misura che mette in rapporto peso ed altezza della persona dando elementi sullo stato di salute.

I ricercatori hanno diviso le persone in 4 gruppi:

quelli che avevano avuto un calo di BMI di almeno 1 Kg/m2 (circa 3,18 kg per un'altezza di 177,8 cm) nei due anni successivi al cambiamento maritale;
quelli che avevano avuto un leggero aumento di BMI (da 3,18 a 9 kg di peso per 177,8 cm di altezza);
quelli che avevano avuto un grande aumento di BMI (più di 9,5 kg);
quelli che non avevano avuto cambiamenti significativi (meno di 3,18 kg).

I ricercatori hanno preso in considerazione una grande varietà di altri fattori che avrebbero potuto influenzare una variazione di peso, compresa la gravidanza per le donne, la povertà, lo stato socioeconomico e l'educazione.

Era più probabile che sia gli uomini che le donne che si erano sposati o che avevano divorziato avessero un piccolo aumento di peso nei 2 anni successivi ad un cambiamento di stato, rispetto alle persone che non si erano mai sposate.

Spiega Tumin: "Per la maggior parte delle persone l'aumento di peso successivo al cambiamento di stato era relativamente piccolo, non qualcosa che avremmo visto come minaccia per la salute."

Tuttavia, la maggior parte degli altri studi evidenziavano una perdita di peso dopo il divorzio, almeno nel primo anno. Ancora, questo avveniva, probabilmente, perché non avevano separato le persone in gruppi ed avevano considerato solo i valori medi.

I dati di questo studio non rivelano perché gli uomini tendono di più ad ingrassare molto, dopo il divorzio, mentre le donne ingrassano notevolmente dopo il matrimonio.

Tuttavia questi risultati sono in linea con quelli di altre ricerche sugli effetti del matrimonio su uomini e donne.
Spesso le donne hanno un ruolo maggiore in casa e questo limita il tempo disponibile per mantenersi in forma, mentre gli uomini sposati guadagnano in salute dal matrimonio, e perdendo questo beneficio ingrassano.

La probabilità di questi cambiamenti è maggiore dopo i 30 anni ed aumenta con il passare degli anni, probabilmente perché le persone, nella vita di coppia, tendono a prendere delle abitudini; quando queste vengono cambiate, si produce  un trauma che cresce con l'età.

Per saperne di più
American Sociological Association

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”