SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:


Italiano - English

Trovata relazione tra la capacità cognitiva e la vitamina D (08/07/2010)


 

La funzione conoscitiva si misura mediante il livello al quale il cervello è capace di elaborare ed usare le informazioni disponibili per le attività della vita quotidiana.
Il morbo di Alzheimer, la più comune forma di demenza legata all'età, colpisce, negli Stati Uniti, il 47% degli adulti con più di 85 anni.
Identificare fattori nutritivi che possono limitare la disfunzione conoscitiva ed aiutare a vivere in modo indipendente porta benefici alla salute ed alle finanze pubbliche.
Questo secondo gli autori dello studio, supportato dall'ARS (Agricultural Research Service), dai National Institutes of Health e da altri, condotto dall'epidemiologa Katherine Tuckercon il Jean Mayer USDA Human Nutrition Research Center on Aging (HNRCA) at Tufts University in Boston, Mass. Tucker ha collaborato con i direttori del laboratorio HNRCA Irwin Rosenberg, Bess Dawson-Hughes è colleghi.

Tracce del passaggio di vitamina D sono state trovate in aree dell'ippocampo e del cervelletto coinvolte nella pianificazione, nell'elaborazione e nella formazione della memoria. Ne deriva che la vitamina D potrebbe essere coinvolta nei processi conoscitivi.

Lo studio ha riguardato più di 1.000 partecipanti che erano curati a casa.
I ricercatori hanno valutato le associazioni tra le misurazioni delle concentrazioni di vitamina D nel sangue ed i test neurofisiologici.
Gli anziani curati in casa hanno un rischio più alto di una carenza di vitamina D sia per la limitata esposizione al sole che per altri motivi.
I partecipanti di età tra i 65 ed i 99 anni, sono stati raggruppati in relazione ai livelli di vitamina D nel sangue: deficiente, insufficiente, sufficiente.
Solo il 35% aveva un livello sufficiente ed aveva anche una maggior capacità e flessibilità cognitiva, secondo i test, in particolar modo per quanto riguarda la capacità di eseguire, la complessità percettiva e la capacità di ragionamento.
I dati erano confermati anche dopo aver preso in considerazione altre variabili che avrebbero potuto metterli in discussione.

Fonte
USDA United States Department of Agriculture - Agricultural Research Service

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”