SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

I bimbi nati in inverno potrebbero essere più facilmente soggetti ad allergie alimentari (26/04/2010)


 

I bambini nati in autunno o inverno potrebbero essere più facilmente soggetti ad allergie alimentari di quelli nati in primavera o estate.
I medici del Massachusetts General Hospital di Boston hanno esaminato 1.002 pazienti con allergie alimentari che sono passati nei tre ospedali locali in un periodo di 6 anni, quindi hanno comparato il mese di nascita di questi con quello degli altri pazienti che sono passati dall'ospedale.
Ne è emerso che le allergie erano legate al mese di nascita, ma solo per i pazienti che di 5 anni di età o meno.
I ricercatori hanno acquisito altri elementi come infezioni, familiarità di allergie, abitudini alimentari di mamme e figli ed esposizione ad inquinanti ambientali, che avrebbero potuto contribuire ad allergie alimentari.

La conclusione è stata che una carenza di vitamina D legata al mese di nascita, era un significativo potenziale fattore di rischio, di sviluppare allergie alimentari. L'esposizione a bassi livelli di vitamina D nel grembo materno, immediatamente dopo la nascita e nella prima infanzia poteva essere la chiave.
Precedenti studi avevano già associato il mese di nascita con altre condizioni allergiche come l'asma o alcune dermatiti.
Secondo il Dr. Milo Vassallo che ha condotto lo studio ed è del Massachusetts General Hospital, la vitamina D aiuta il corpo a combattere le infezioni e contribuisce alla tolleranza quando il corpo deve decidere se una molecola di cibo è amica o nemica.
Questo non vuol dire che i genitori devono riempire di vitamine i neonati né che devono programmare per forza i figli in altre date, in quanto le situazioni sono sempre complesse; possono però tenere conto degli effetti positivi che un'esposizione intelligente ai raggi del sole ha sul sistema immunitario.

Sullo stesso argomento vedi anche la nostra pagina
Importante scoperta: la vitamina D è indispensabile per il sistema immunitario"

Il sito del Massachusetts General Hospital

( Marco Dal Negro ) 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”