Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Sul New Scientist
la cellula staminale
universale
(22/02/2002)

UE: Work in Hand,
la cartella clinica
digitale
(22/02/2002)

USA: fibulina-5
la proteina
dell'elasticità
(21/02/2002)

Dai polli la
proteina
cicatrizzante
(21/02/2002)

Il Viagra femminile
(20/02/2002)

Sul British Journal
of Dermatology uno 
studio sull'Aloe vera
(20/02/2002)

L'utero artificiale
(19/02/2002)

E' provato:
la depressione
indebolisce il
sistema immunitario
(19/02/2002)

Gravidanza:
elettrocardiogramma
intrauterino e
analisi dell'onda St
(18/02/2002)

Ginocchia su
misura con le
cellule staminali
del proprio grasso
(18/02/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Dai polli la proteina cicatrizzante
(21/02/2002)

I ricercatori della University of California Riverside hanno scoperto un nuovo composto naturale cicatrizzante in grado di accelerare i processi di rimarginazione di ferite e piaghe che potrebbe, per le sue straordinarie proprietà, essere efficacemente impegata in pazienti diabetici, emofiliaci o con piaghe da decubito che non si risolvono con i tradizionali trattamenti.
Il composto è una proteina presente nell'organismo dei polli chiamata chemochina o cCAF con principio di azione del tutto simile a quello dell'interleuchina-8, presente nell'organismo umano. Verificato che in questi animali il processo di cicatrizzazione è coordinato da questa chemochina che incrementa anche la crescita di nuovi vasi sanguigni intorno alla ferita per indurre un maggiore afflusso di sangue e che questo tipo di proteine ha la capacità di attrarre i globuli bianchi sul luogo di una infiammazione, i ricercatori hanno constatato che la proteina stimola i fibroblasti a trasformarsi in cellule dalla elevata capacità di contrazione: tali cellule proliferano nel tessuto durante la cicatrizzazione fino a quando non è terminato il processo di cicatrizzazione.
Ora i ricercatori californiani stanno tentando di mettere a punto aminoacidi o sostanze di sistesi che siano in grado di mimare la funzione delle chemochine senza essere distrutte dagli enzimi presenti nelle ferite e nelle piaghe.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]