Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Il sesso
extra-coniugale
è pericoloso per
la salute?
(06/12/2002)

A 49 bambine
cresce il seno:
il Procuratore
Guariniello indaga
(05/12/2002)

Donna e alcool
(04/12/2002)

Andare spesso in
mountain-bike riduce
la fertilità maschile
(03/12/2002)

Menopausa, terapia
ormonale sostitutiva
e rischio di tumori
(02/12/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

A 49 bambine cresce il seno: il Procuratore Guariniello indaga (05/12/2002)

E' tutto o.k., state tranquilli, è solo la punta dell'iceberg.
La TV, ieri sera, ci ha informato che a Torino la Procura indaga su 49 bambine sotto gli 8 anni a cui è cresciuto il seno anzitempo: si sospetta che la causa sia nella presenza di ormoni nei cibi, anche negli omogeneizzati. E' tutto o.k., è tutto a posto, ci hanno detto in coro per anni, è tutto o.k., ci sono leggi severe e controlli efficaci, è tutto o.k..
E alle bambine crescono le tette prima del tempo. Ma è tutto o.k..
La Procura di Torino aveva scoperto che il 30% dei vitelli erano ormonati, ma mezzi e persone per fare i controlli a tappeto ed in modo costante, sia sul prodotto nazionale, che su quello importato, sono insufficienti. La notizia era stata data, ma i controlli costano, le persone per farli anche, si farà quel che si potrà.
Ed in tv e sui giornali, gli allevatori, i produttori, i veterinari, i macellai, e la grande distribuzione in coro ci dicevano: è tutto o.k., state tranquilli, comprate, comprate, è tutto o.k..
E noi, invece, sentiamo il dovere di ringraziare il Procuratore Guariniello, e chi, con lui, ha la tenacia di continuare a difenderci andando a cercare dove altri non vanno.

E qualcuno comincia a sollevare il problema della calvizie precoce nei bambini (Corriere della Sera di oggi, pag. 20), che non dovrebbe venire prima dello sviluppo sessuale, ma se c'è, vuol dire che ci sono anche gli ormoni in corpo. Come mai? Da dove vengono?
E' tutto o.k., tranquilli, è tutto o.k. .

Nel maggio di quest'anno uno studio dell'università di Berkeley, in California, ha dimostrato che l'atrazina, un comune diffusissimo diserbante (pesticida), altera lo sviluppo sessuale delle rane anche a dosi molto basse: in sintesi, avviene che il testosterone - l'ormone maschile - si converte in estrogeni - ormoni femminili. La verifica sul possibile effetto sull'uomo è spaventosa. Ma non se ne parla.
E' tutto o.k., tranquilli, è tutto o.k..
Vedi la pagina:

http://www.mybestlife.com/Sei_quel_che_mangi/13052002_atrazina_pesticidi_maschi_ermafroditi.htm ).

Gli andrologi poi denunciano un calo vertiginoso della qualità e della quantità di spermatozoi nell'uomo, con conseguente calo della fertilità, ma sarà sicuramente un caso, una coincidenza che non ha alcun rapporto con ciò di cui stiamo parlando.
In ogni caso è tutto o.k., tranquilli, è tutto o.k..

 

(A cura della redazione del sito della Gola)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.